QR code per la pagina originale

Android 4.3 JB su HTC One entro settembre

Conferme sull'aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean per HTC One: arriverà entro la fine di questo mese, secondo quanto dichiarato su Twitter.

,

Buone notizie per tutti coloro che nei mesi scorsi hanno scelto di acquistare HTC One, smartphone di punta nel catalogo del produttore taiwanese. Nel fine settimana è arrivata quella che suona come una prima conferma ufficiale sulla data di uscita dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. È stato Jason Mackenzie a parlarne, presidente della divisione HTC America, rispondendo alla domanda di un utente su Twitter.

In sintesi, viene confermato che le tempistiche sono quelle già annunciate in passato, dunque non ci sono stati ritardi durante la fase di sviluppo. La distribuzione dell’update dovrebbe prendere il via entro le prossime settimane, raggiungendo i dispositivi in modalità OTA. Tutto ciò che bisognerà fare sarà connettere lo smartphone a Internet, per veder comparire sul display la disponibilità del pacchetto, avviarne il download e attendere il termine del processo d’installazione. A quel punto anche HTC One potrà godere delle migliorie introdotte da Android 4.3 JB, arricchite dalla più recente versione dell’interfaccia personalizzata HTC Sense.

Un’ennesima conferma arriva con l’immagine allegata di seguito, che mostra la versione blu del dispositivo equipaggiata proprio con l’ultima release del sistema operativo. La fotografia, stando a quanto riferito dalla fonte, è stata scattata tra i padiglioni dell’evento IFA 2013.

La versione blu di HTC One con Android 4.3 Jelly Bean e HTC Sense 5

La versione blu di HTC One con Android 4.3 Jelly Bean e HTC Sense 5 (immagine: GSM Arena).

L’azienda stata più volte oggetto di critiche per la propria politica in fatto di aggiornamenti. All’inizio di luglio, ad esempio, il gruppo ha annunciato la sospensione del supporto per il modello HTC One S, che dunque a poco più di un anno dalla commercializzazione non riceverà altri aggiornamenti ufficiali. Per HTC One ovviamente le cose sono ben diverse e, con tutta probabilità, il gruppo assicurerà il rilascio degli update anche per l’intero prossimo anno.