QR code per la pagina originale

Apple non lancerà una nuova Apple TV

Apple non lancerà una nuova Apple TV durante l'evento di domani in quel di Cupertino: vi sarà unicamente un aggiornamento del firmware.

,

Brutte notizie per chi, dati i rumor emersi la scorsa settimana, si attende una nuova versione di Apple TV al keynote di domani in quel di Cupertino. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da AllThingsD, non vi sarà un rinnovato set-top-box, ma solo un aggiornamento software.

Grande curiosità è cresciuta fra gli utenti la scorsa settimana, quando è apparsa online la notizia dell’arrivo di una rinnovata Apple TV a fianco di iPhone 5C e iPhone 5S, i due veri protagonisti del keynote di Cupertino. In molti si sono chiesti quali innovative funzioni potesse presentare il prodotto, tra cui una capacità di storage maggiore e la compatibilità con le tante applicazioni di App Store. Nulla di tutto questo accadrà, purtroppo, perché Apple si limiterà ad aggiornarne il firmware forse per conferire un aspetto della GUI più simile a iOS 7. Così spiega AllThingsD:

«Nonostante le speculazioni su una nuova Apple TV in arrivo, Apple non svelerà un nuovo dispositivo la prossima settimana, stando a persone informate sui piani della compagnia. Detto questo, l’azienda aggiornerà il software del suo web-tv-box, aggiungendo il nuovo servizio iTunes Radio.»

Tra le feature di nuova introduzione, pare che vi sia una modalità di AirPlay – lo streaming intradomestico di Cupertino – molto simile a quello che si è potuto ammirare qualche settimana fa durante l’evento Google, quando Big G ha lanciato la sua chiavetta HDMI Chromecast. Pare, infatti, che gli utenti possano ora condividere contenuti acquistati da iTunes Store su più Apple TV, anche non di loro proprietà, avvalendosi di un iDevice. Chi ha comprato un film dal negozio virtuale di Cupertino, può utilizzare il proprio iPhone per ordinare a set-top-box di un amico di avviare la riproduzione, agevolando così l’intrattenimento in compagnia. Inoltre, pare che prenderà piede – finalmente a pieno ritmo – la funzione Conference Room, ovvero l’utilizzo di Apple TV in ambiente business per facilitare la condivisione di documenti, slide, filmati e quant’altro su un grande schermo.

Fonte: AllThingsD • Via: MacRumors • Notizie su: Apple TV, , , ,