QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 1520, ecco come sarà

Online una ricca galleria di immagini del Nokia Lumia 1520, ovvero quello che dovrebbe essere il primo phablet Windows Phone 8 di Nokia, con schermo da 6".

,

Nokia si prepara a introdurre sul mercato un phablet con cuore Windows Phone 8: nome Nokia Lumia 1520, schermo da ben 6 pollici e fotocamera PureView, il dispositivo è recentemente apparso online grazie a un post su Twitter e ora The Verge è riuscito a mettervi le mani sopra, pubblicando una ricca galleria di immagini che mostra il look del nuovo prodotto.

Nelle fotografie viene anche accostato al Lumia 1520 un handset Xperia e un iPad mini, in modo tale che si possa comprendere quanto sia grande il prossimo telefono della gamma Lumia. Il corpo è realizzato in una elegante colorazione nera – ma è possibile che la casa finlandese, recentemente acquisita da Microsoft, lo lanci sul mercato in più colorazioni – e nel retro è presente una fotocamera di tipo PureView, che sembra molto simile a quella integrata nel Nokia Lumia 925.

Per quanto riguarda il sistema operativo in esecuzione, il Lumia 1020 dovrebbe eseguire la più recente release di Windows Phone 8, denominata General Distribution Release 3 (GDR3), che supporta gli schermi con risoluzione a 1080p e introduce una colonna aggiuntiva di Live Tiles nella schermata principale. Il comparto hardware dovrebbe invece prevedere un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite schede SD, e appunto un display da 6 pollici a 1080p. La fotocamera principale dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel, capace anche di scattare fotografie a 5 megapixel per una più semplice e veloce condivisione online.

Nokia dovrebbe presentare il nuovo Lumia a breve: la distribuzione presso AT&T è prevista infatti nel corso delle prossime settimane, ma non è ancora noto il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo e una eventuale finestra d’uscita anche per l’Europa. Essendo un phablet, è possibile che Nokia offra in dotazione un pennino stilo – come quello che caratterizza la serie Samsung Galaxy Note – pensato per garantire una migliore esperienza in ambito scrittura e disegno digitale.

Fonte: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: Nokia Lumia 1520, ,