QR code per la pagina originale

Android 4.4 KitKat, il concorso arriva in Italia

Anche gli utenti italiani potranno partecipare al concorso organizzato da Google e Nestlé, per vincere il nuovo Nexus 7 semplicemente mangiando un KitKat.

,

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Android 4.4 KitKat, prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di casa Google, arriva anche in Italia il concorso che permetterà ad alcuni fortunati di aggiudicarsi il nuovo Nexus 7 semplicemente mangiando la barretta al cioccolato di Nestlé. Il sito dell’iniziativa è online: fino al 28 dicembre sarà possibile partecipare inserendo i propri dati e il codice che si trova all’interno della confezione.

Fai un break con il tuo KitKat preferito dal 09/09/13 al 28/12/13: puoi vincere un tablet Nexus 7 a settimana. Conserva lo scontrino d’acquisto e l’incarto e partecipa al concorso dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 23.00. Inserisci qui i tuoi dati e quelli presenti sullo scontrino, scoprirai subito se hai vinto un tablet Nexus 7. In più, se acquisti KitKat Trio, gioca il codice univoco che trovi all’interno della confezione: scoprirai subito se hai vinto 5 euro di credito Google Play. In palio 10.000 euro di premi!

La partnership tra le due realtà assume dunque connotati sempre più precisi. Come annunciato all’atto della presentazione, sia Google che Nestlé non hanno affrontato alcun investimento economico per assicurarsi l’accordo con la controparte, puntando tutto su un piano promozionale che porterà visibilità sia all’ecosistema mobile che allo snack.

Il logo della piattaforma sarà presente su oltre 50 milioni di confezioni di KitKat, mentre aver dato il nome del prodotto a una nuova release del sistema operativo fungerà da spinta commerciale per la diffusione della barretta. Un accordo senza precedenti nel mondo tecnologico, che non ha mancato di suscitare critiche da parte della concorrenza e perplessità dagli stessi utenti Android. Ad oggi non si conoscono ancora le novità che saranno introdotte con l’update, così come la data di rilascio. Non resta che attendere per saperne di più. Tornando al concorso, il regolamento completo è disponibile in un file PDF.