QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed: Liberation su PS3, Xbox 360 e PC

Ubisoft conferma: Assassin's Creed Liberation HD arriverà a inizio 2014 anche su PC, PS3 e Xbox 360. Si tratta del porting in HD del titolo per PS Vita.

,

Ubisoft ha confermato le indiscrezioni riguardanti l’arrivo di Assassin’s Creed Liberation HD su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta del porting in alta definizione del gioco originariamente uscito circa un anno fa su PS Vita.

Assassin’s Creed Liberation HD è in sviluppo presso lo studio Ubisoft di Sofia ma non è ancora noto quando sarà disponibile su PC e console di corrente generazione: finora viene indicato solo un generico “inizio 2014“. Per l’occasione, il titolo giungerà con alcune novità: saranno presenti delle missioni aggiuntive volte ad aggiungere nuovi dettagli sulla storia della protagonista, un comparto audio rimasterizzato e meccaniche di gioco migliorate, sebbene non sia stato precisato in che modo. Chiaramente, essendo in HD non mancherà una risoluzione grafica migliore rispetto alla release originale, ma bisognerà vedere se sarà a 720p o a 1080p.

Liberation è uno spin-off la cui trama è intrecciata a quella principale della serie Assassin’s Creed: la protagonista è Aveline de Grandpré, un’assassina franco-africana che si attiverà per difendere il proprio popolo dai Templari, che minacciano di cambiare gli equilibri di potere mentre la Rivoluzione americana imperversa a Boston e a New York. Dalle strade affollate di New Orleans ad alcune antiche rovine Maya, ad ancora palude infestate di riti vudu, il giocatore dovrà usare l’eroina per attirare i nemici nelle trappole e far trionfare la libertà.

Chi non ha dunque avuto modo di giocare Liberation su PlayStation Vita potrà provarlo nei prossimi mesi su PC o su una delle due console casalinghe di Sony e Microsoft. Non è ancora noto quale sarà il prezzo di vendita, e se il gioco sarà disponibile in versione retail oppure unicamente mediante digital delivery.

Fonte: VG247 • Via: PlayStation • Immagine: Ubisoft • Notizie su: