QR code per la pagina originale

FIFA 14, il giorno della demo

Da oggi è possibile scaricare la demo di FIFA 14 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3: finalmente sarà possibile testare le novità introdotte da EA Sports.

,

L’attesa per mettere le mani su FIFA 14 è terminata: a partire da oggi i giocatori possono scaricare la demo della nuova simulazione calcistica targata EA Sports, cimentandosi così in alcune gare prima di poter acquistare la versione finale del titolo, disponibile dal 26 settembre. Sono otto le squadre disponibili nel pacchetto: Borussia Dortmund, Milan, Paris Saint-Germain, Barcellona, Boca Juniors, Tottenham, Manchester City e New York Red Bulls.

Per l’occasione, Electronic Arts ha anche organizzato un conto alla rovescia, sia per la versione Xbox 360 che per quella destinata a PlayStation 3, mentre l’edizione PC è già disponibile sulla piattaforma Origin. Chi proprio non sta nella pelle può dunque testare fin da queste ore le modifiche introdotte nel gameplay da novità come Pure Shot (per il comportamento dei giocatori in fase di tiro) e una migliorata fisica del pallone. Purtroppo, come già detto più volte, per quest’anno l’engine Ignite sarà un’esclusiva delle console next-gen, lasciando la versione Windows del titolo al livello di quelle per le piattaforme attuali.

FIFA 14 sarà poi disponibile su Xbox One e PS4 fin dal giorno di commercializzazione dei due hardware Microsoft e Sony, rispettivamente dal 22 e dal 29 novembre. Secondo quanto dichiarato dalla software house, sarà lì che la simulazione darà il meglio di sé, sfruttando la potenza di calcolo delle due macchine per dare vita a incontri caratterizzati da azioni sempre più realistiche, con il pubblico sugli spalti che reagirà in maniera dinamica a quanto accade sul terreno di gioco.

Il rivale da battere anche per questa stagione prende il nome di Pro Evolution Soccer 2014. Per la serie targata Konami l’esordio sulle next-gen è però rimandato: il team di sviluppo ha preferito concentrarsi su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, prendendosi un altro anno prima di affrontare il grande passo.

Galleria di immagini: FIFA 14, le immagini