QR code per la pagina originale

PS Vita TV non è compatibile con tutti i giochi

La PlayStation Vita TV non è compatibile con tutti i giochi a causa dell'assenza del touchscreen e di altri elementi: ecco i primi titoli supportati.

,

La PlayStation Vita TV annunciata nelle scorse ore rappresenta una sorta di versione domestica della console portatile, capace di eseguire i titoli sviluppati per la stessa e dotata di funzionalità multimediali aggiuntive, ma non è in grado di supportare tutti i giochi. Sony ha diramato in queste ore una prima lista di titoli compatibili per il nuovo dispositivo.

È la mancanza del display touchscreen e di altri elementi peculiari della console che rendono PS Vita TV incompatibile con alcuni giochi, dunque Sony dovrà specificare volta per volta, al lancio di ogni nuova proprietà intellettuale, se è riproducibile o meno anche sul nuovo dispositivo. La prima ondata di giochi includerà nomi come God Eater 2, Soul Sacrifice, Ultimate Marvel vs Capcom 3, BlazBlue: Continuum Shift Extend, Dead or Alive 5 Plus, Ragnarok Odyssey Ace, XBlaze Code: Embryo e Final Fantasy X|X-2 HD.

La casa nipponica ha promesso di allungare in futuro la lista dei giochi supportati, sviluppati originariamente sia per PS Vita che per PSP (PlayStation Portable) e classici PSOne. Il numero dei titoli disponibili però al lancio della PS Vita TV è piuttosto ristretto, dunque potrebbe non soddisfare appieno la clientela che sta valutando un acquisto immediato del dispositivo.

La PlayStation Vita TV consentirà di giocare ai titoli sviluppati per PS Vita sul televisore di casa, nonché di guardare un gran numero di programmi televisivi e anche di funzionare come dispositivo per il remote play da PS4. Sarà disponibile per l’acquisto in Giappone a partire dal 14 novembre, al prezzo di 9950 yen (circa 75 euro al cambio), ma non è ancora noto se e quando verrà distribuito anche in Europa e negli altri mercati principali. Rappresenta un diretto competitor della Apple TV e delle Google TV.

Galleria di immagini: PS Vita TV, prime immagini

Fonte: PlayStation Japan • Via: VG247 • Immagine: PlayStation • Notizie su: , ,