QR code per la pagina originale

Apple, venduti 700 milioni di dispositivi iOS

Tim Cook, CEO di Apple, ha annunciato che il prossimo mese la Mela raggiungerà quota 700 milioni di dispositivi iOS venduti. iPhone e iPad sono un successo

,

Durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, Apple ha anche annunciato che il prossimo mese distribuirà il suo 700 milionesimo dispositivo iOS. Lo ha reso noto il CEO Tim Cook: il dato rappresenta un segno di come i prodotti mobile con la mela morsicata abbiano trasformato il settore da quando il primo iPhone ha raggiunto i negozi, sei anni fa, conquistando una notevole fetta del mercato.

Il numero dimostra in parte come iPhone, iPad e iPod Touch abbiano continuato a crescere negli anni in popolarità e uso. Ci sono voluti infatti tre anni per raggiungere quota 100 milioni di dispositivi venduti, e nei tre anni successivi sono stati distribuiti altri 600 milioni di terminali. A gennaio, in occasione della trimestrale, Apple aveva annunciato vendite totali pari a 500 milioni di device, dunque in questi mesi del 2013 finora trascorsi ne ha spediti altri 200 milioni, cosa che suggerisce come, per Apple, l’anno in corso sia decisamente redditizio sul fronte mobile.

Il nuovo iPhone 5S verrà lanciato inizialmente in nove Paesi, ovvero Stati Uniti, Canada, Australia, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito. È la prima volta che la Cina vede un arrivo immediato di un nuovo melafonino, segno della crescente importanza che questo mercato sta assumendo per Cupertino. Entro dicembre iPhone 5S e iPhone 5C raggiungeranno ben 100 Paesi (tra i quali figura l’Italia), con la collaborazione di oltre 270 operatori telefonici.

Apple sta incrementando anche la propria attenzione verso i negozi al dettaglio globali. Sta continuamente aprendo nuovi Apple Store i cui impiegati, secondo Tim Cook, «stanno facendo un lavoro incredibile». Con le nuove mosse di mercato, si ipotizza che la Mela riuscirà a spingere ulteriormente sul fronte delle vendite, arrivando magari a quota un miliardo di terminali distribuiti entro i prossimi mesi.

Galleria di immagini: iPhone 5S, immagini ufficiali