QR code per la pagina originale

GTA 5: online la mappa completa

Spunta quella che sembra essere la mappa completa di Grand Theft Auto 5, che tra meno di una settimana i giocatori potranno esplorare in lungo e in largo.

,

-6 al debutto: cresce la febbre da GTA 5. Martedì prossimo, il 17 settembre, la nuova produzione targata Rockstar Games farà il suo esordio nei negozi nelle versioni destinate a PlayStation 3 e Xbox 360. È il titolo più atteso dell’anno, forse dell’intera generazione, di certo quello più costoso (in termini di realizzazione) della storia videoludica, con un budget per sviluppo e marketing pari a quello dei più importanti colossal cinematografici. Per ingannare l’attesa, ecco la mappa completa.

L’immagine è comparsa nelle ore scorse su Twitter e mostra un territorio molto ampio, che nella parte inferiore comprende la città di Los Santos, costruita ispirandosi alla Los Angeles reale, mentre in quella superiore le aree rurali che prendono il nome di Blaine County e Los Santos County. Sarà tra queste strade, colline, montagne e spiagge che si potranno gustare le avventure di Grand Theft Auto 5, con i tre protagonisti (Michael, Franklin e Trevor) impegnati nel dar vita a una storia che sembra avere tutte le carte in regola per tenere incollati allo schermo i giocatori a lungo. Gli scatti hanno tutta l’aria di essere autentici, immortalati dalla guida al titolo realizzata da Brady Games.

La mappa di GTA 5 fotografata sulla guida Brady Games

La mappa di GTA 5 fotografata sulla guida Brady Games (immagine: Twitter).

Il secondo scatto aiuta invece a capire dove si trovano le strade principali e le differenti zone (montuose, desertiche, urbane ecc.) all’interno della mappa, con tanto di legenda. Nell’angolo inferiore sinistro, ad esempio, è collocato lo scalo aeroportuale, mentre a poca distanza sarà possibile visitare il porto dove attraccheranno navi e imbarcazioni di altro tipo. Un altro piccolo terminal per i velivoli si trova nella parte nord-ovest della mappa, mentre al centro spicca a caratteri cubitali la scritta Vinewood, che replica quella celebre di Hollywood sulle colline di Los Angeles.

Una seconda versione per la mappa di GTA 5, con tanto di legenda

Una seconda versione per la mappa di GTA 5, con tanto di legenda (immagine: Twitter).