QR code per la pagina originale

HTC One: ROM con Android 4.3 JB e Sense 5.0

Avvistata una ROM con l'update ad Android 4.3 Jelly Bean per HTC One, arricchito dall'interfaccia personalizzata Sense 5.0: ecco il link per il download.

,

Android 4.3 Jelly Bean sempre più vicino allo smartphone HTC One. Dopo la conferma dei giorni scorsi, oggi si segnala la comparsa in Rete di una ROM contenente l’aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo, arricchito dall’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.0. Per gli utenti più esperti, l’archivio è disponibile in download sulle pagine di RootzWiki, mentre per tutti gli altri il consiglio è di attendere qualche altra settimana: il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire entro fine settembre.

La distribuzione avverrà in modalità OTA (over-the-air), dunque con la possibilità di scaricare il pacchetto semplicemente connettendo il dispositivo a Internet, subito dopo aver visto comparire sul display la relativa notifica. Le novità introdotte sono quelle già viste in occasione dell’annuncio per la piattaforma, avvenuto a fine luglio durante l’evento organizzato da Google, approfondite in uno speciale da consultare su queste stesse pagine. Da miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni a nuove feature dedicate alla sicurezza, senza dimenticare le modalità di scatto fotografico evolute e una più profonda gestione delle app installate.

Commercializzato nei mesi scorsi con il sistema operativo Android 4.1 JB, il modello HTC One rappresenta uno dei telefoni più interessanti della stagione, grazie ad un comparto hardware di fascia alta e funzionalità capaci di soddisfare ogni esigenza, soprattutto dal punto di vista multimediale. Lo schermo da 4,7 pollici è caratterizzato da una risoluzione Full HD, mentre il processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz è affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei file. Sul retro della scocca trova posto una fotocamera UltraPixel capace di scattare immagini con una qualità elevata. Pieno supporto garantito anche per quanto riguarda la connettività mobile, grazie al modulo 4G che affianca il tradizionale WiFi. Ecco tutte le specifiche confrontate con il nuovo iPhone 5S e altri smartphone top di gamma.

Commenta e partecipa alle discussioni