Motorola prepara un nuovo tablet

Motorola sta lavorando a un nuovo tablet Android: lo ha confermato il CEO Dennis Woodside. Forse sarà personalizzabile come il Moto X.
Motorola sta lavorando a un nuovo tablet Android: lo ha confermato il CEO Dennis Woodside. Forse sarà personalizzabile come il Moto X.

Motorola sta attualmente lavorando ad alcuni aggiornamenti dedicati allo smartphone Moto X e a un nuovo tablet, basato chiaramente su Android. Lo ha confermato il CEO Dennis Woodside, parlando a Engadget dei piani che ha la Google-company per il proprio futuro.

Interrogato a riguardo, Woodside ha spiegato che si tratta di «qualcosa su cui stiamo lavorando, ma non abbiamo nulla di specifico da condividere in questo momento». Dato l’attuale impegno che Motorola sta mettendo nella personalizzazione dei propri device, si ipotizza che anche il nuovo tablet possa essere personalizzabile attraverso il sito Moto Maker, proprio come avvenuto con il Moto X.

Appare più che comprensibile il perché Motorola voglia ampliare il proprio impegno sul fronte delle tavolette digitali: tale tipo di dispositivo sta infatti già da tempo attirando l’interesse dei consumatori globali, i quali hanno iniziato a preferirlo ai notebook e ai PC. Il mercato dei tablet è in costante crescita così come quello dei phablet, segmento in cui anche Motorola potrebbe entrare nei prossimi mesi.

È già trascorso molto tempo dall’arrivo nei negozi del Motorola Xoom (e Xoom 2), dunque la compagnia acquisita da Google è già al lavoro sullo sviluppo di una nuova soluzione, progettata per attirare l’interesse dei clienti. Non è però ancora chiaro se anche il nuovo tablet verrà distribuito esclusivamente attraverso il sito Moto Maker oppure se sarà disponibile nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti