QR code per la pagina originale

Gran Turismo 7 su PS4 entro due anni

Secondo Kazunori Yamauchi l'arrivo di Gran Turismo 7 su PlayStation 4 potrebbe avvenire il prossimo anno o, nella peggiore delle ipotesi, entro il 2015.

,

Mancano meno di tre mesi al debutto di Gran Turismo 6, in arrivo il 6 dicembre su PlayStation 3. All’epoca dell’annuncio, in molti si sono stupiti di sapere che il progetto non interessa la next-gen PS4, ma Polyphony Digital ha ovviamente già messo in cantiere un altro titolo per la console di prossima generazione. Ne ha parlato Kazunori Yamauchi, con un’intervista rilasciata sulle pagine di Famitsu.

La futura simulazione automobilistica debutterà sicuramente su PlayStation 4 entro due anni, dunque al più tardi nel 2015. Se la fase di sviluppo dovesse rivelarsi più veloce, addirittura nel 2014. Sono dunque queste le tempistiche previste dalla software house giapponese per poter assistere al debutto della serie di simulazioni automobilistiche sul nuovo hardware Sony. Ecco un estratto della sua dichiarazione.

Penso che il gioco per PS4, che quasi certamente chiameremo GT7, sarà completato in circa un anno o due. Credo inoltre che gli aspetti legati alla community saranno di importanza vitale.

Yamauchi prosegue poi con un riferimento alle potenzialità offerte dalle due piattaforme e ai vantaggi garantiti dalle componenti integrate su PlayStation 4 se confrontate con quelle oggi disponibili su PS3.

Il maggiore quantitativo di memoria disponibile su PlayStation 4 rappresenta una caratteristica unica, ma in termini di performance del processore, il chip Cell di PS3 è molto potente, anche se difficile da gestire. Entrambi offrono vantaggi differenti.

L’impressione è dunque quella che Gran Turismo 7 possa non essere una vera e propria rivoluzione, almeno dal punto di vista tecnico o grafico. Sembra più probabile un potenziamento del gameplay con l’aggiunta di caratteristiche inedite di stampo social, come ad esempio una maggiore interazione tra i giocatori e altre feature di questo tipo. È comunque ancora troppo presto per parlarne: ora è bene concentrarsi su GT6, che debutterà sul mercato fra meno di tre mesi.