QR code per la pagina originale

Nexus 5 con Android 4.4 KitKat dal 14 ottobre?

Nuovo rumor su Nexus 5 e sul sistema operativo Android 4.4 KitKat: il lancio potrebbe avvenire già il mese prossimo, più precisamente il 14 ottobre.

,

Google ha dimostrato di essere abile in molti campi, ma non certo nel mantenere a lungo un segreto. Spesso gli annunci del motore di ricerca sono stati anticipati da una serie di rumor e indiscrezioni capaci di svelare gran parte dei dettagli su nuovi prodotti o software. Il caso più eclatante risale allo scorso anno ed è quello del Nexus 7, messo in vendita da alcuni store online addirittura prima dell’annuncio ufficiale. Lo stesso potrebbe accadere con lo smartphone Nexus 5.

Del dispositivo si parla ormai con insistenza da qualche settimana, con voci di corridoio che avrebbero già svelato parte della scheda tecnica e confermato l’ennesima collaborazione con LG per la sua produzione. Oggi si torna a farlo, con il portale Ausdroid che riferisce di aver ricevuto informazioni attendibili sul lancio fissato per il 14 ottobre. Il telefono, a quanto pare, sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 KitKat, svelato tra lo stupore generale la scorsa settimana. Per la prima volta si parla anche delle novità che saranno introdotte con la nuova release della piattaforma mobile, ovviamente da prendere per il momento con le pinze.

  • Il firmware sarà reso disponibile anche per gli smartphone più vecchi;
  • cambiamenti per quanto riguarda la frammentazione (screen resizing);
  • aggiornamenti per Miracast;
  • nuove modalità di visualizzazione nella Galleria;
  • nuove API per le animazioni;
  • il blu standard utilizzato nella palette del sistema operativo sarà cambiato;
  • nuovi widget per le notifiche.

La decisione di passare dalla versione 4.3 alla 4.4 (invece che alla major release 5.0) sembra indicare che anche in questo caso non verranno apportate modifiche radicali al sistema operativo, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia. Non resta dunque che attendere l’annuncio ufficiale per saperne di più. Una cosa è però certa: il Nexus 5 rientra nei piani di bigG e la sua presentazione è ormai solo una questione di tempo.

Fonte: Ausdroid • Via: Geeky Gadgets • Notizie su: , , ,