QR code per la pagina originale

Sony: PS4 ha tre vantaggi rispetto a Xbox One

Sony esplica i 3 vantaggi chiave che PS4 ha rispetto alla Xbox One, e per questi motivi afferma di non aver bisogno di lanciare promozioni per spingerla.

,

PS4 possiede almeno tre vantaggi chiave rispetto alla Xbox One e per questo motivo Sony non sente la necessità di eseguire delle mosse strategiche per rispondere all’offerta di Microsoft, la quale ha deciso di regalare FIFA 14 per ogni console next-gen venduta al day one.

Lo hanno dichiarato Jack Tretton e Jim Ryan, a capo di Sony, durante recenti interviste concesse a Fox News e MCV. Tretton spiega che «PS4 ha tre vantaggi chiave: si tratta della macchina più potente sul mercato, è più economica rispetto alla concorrenza, in quanto costerà cento dollari in meno, e infine… e credo che questo sia il vantaggio più grande, dispone della line-up di esclusive più varia mai lanciata. Sony è a un livello più alto in questo momento, abbiamo avuto formidabili concorrenti sul mercato e sicuramente continuerà ad essere così».

Il gruppo nipponico è dunque decisamente convinto delle potenzialità della propria console di nuova generazione, che sta già riscuotendo un ottimo successo a livello di preorder. Rispondendo a una domanda volta a comprendere se Sony abbia in mente di lanciare qualche promozione esclusiva progettata per spingere la PS4 sin da subito, come appunto fatto dall’azienda concorrente con Xbox One e FIFA 14, Jim Ryan ha risposto con un chiaro «no, no. Abbiamo più di un milione di prenotazioni, quindi non abbiamo bisogno di farlo. Abbiamo dovuto chiudere le prenotazioni del day one, e adesso stiamo procedendo con quelle distribuite successivamente. Quindi perché aggiungere più benzina al fuoco?».

«I produttori dei sistemi e i publisher possono proporre campagne di riserva, e se necessitano dare una ulteriore spinta possono lanciare alcune promozioni, è qualcosa di totalmente logico. Ma noi abbiamo bisogno di farlo? No», conclude il dirigente di Sony Computer Entertainment Europe.

PS4 sarà disponibile nei negozi statunitensi a partire dal 15 novembre, mentre in Europa debutterà il giorno 29 del medesimo mese, con un prezzo al pubblico fissato a 399 euro. Sfiderà la Xbox One, che debutterà invece il 22 novembre e costerà 499 euro con incluso nel pacchetto il nuovo Kinect.

Galleria di immagini: Xbox One e PS4 a confronto