QR code per la pagina originale

Arriva Surface Mini con altri tablet Windows 8.1

Accanto ai Surface 2, Microsoft dovrebbe lanciare anche Surface Mini, tablet da 8 pollici che sfiderà iPad Mini. Tanti i tablet Windows in arrivo a breve.

,

Oltre ai nuovi Surface 2 in arrivo il 23 settembre, Microsoft dovrebbe anche presentare ufficialmente un Surface Mini, ovvero un tablet da 8 pollici progettato per sfidare l’iPad Mini sul mercato. Stessa dimensione del prodotto Apple ma con sistema operativo Windows RT 8.1, questo dispositivo dovrebbe debuttare nei negozi entro la fine dell’anno.

Lo riporta Paul Thurrott di WinSuperSite, il quale sostiene che è molto probabile che Surface Mini arrivi entro dicembre, che dovrebbe disporre di un processore Qualcomm ottimizzato per garantire una maggiore durata della batteria e performance migliorate rispetto a quanto visto con i Surface di prima generazione. La nuova soluzione dal display da 8 pollici sarà basata su piattaforma ARM ed eseguirà l’aggiornamento 8.1 di Windows RT, ottimizzato proprio per i dispositivi dotati di pannelli più piccoli.

Microsoft non ha ancora confermato ufficialmente l’arrivo di Surface Mini accanto ai Surface 2, ma Steve Ballmer – CEO in uscita – aveva già anticipato l’intenzione del gruppo di espandere la propria linea di tablet con più unità. Dettagli più specifici perverranno il 23 settembre, data in cui avrà luogo l’evento a New York organizzato proprio da Redmond.

I nuovi Surface non saranno gli unici tablet basati su Windows in arrivo entro la fine dell’anno: secondo Paul Thurrott, oltre al primo tablet Nokia con Windows 8.1 RT arriveranno anche numerosi altri device, prodotti da diversi partner di Microsoft. Nello specifico, dovrebbero esser annunciati a breve i seguenti modelli: Acer W3-810, ASUS Transformer Book Trio T100TA, Dell Venue, un tablet Dell dal nome ancora sconosciuto, Lenovo Miix 8, Lenovo Miix 2 e Toshiba Encore, tutti basati su Windows 8.1 e sul nuovo processore Intel Bay Trail.

Galleria di immagini: Microsoft Surface RT, le immagini

Fonte: WinSuperSite • Via: Softpedia • Notizie su: ,