QR code per la pagina originale

Apple e Burberry portano iPhone 5S in passerella

Apple e Burberry portano iPhone 5S in passerella: la sfilata odierna per la collezione donna P/E 2014 sarà ripresa con il nuovo melafonino.

,

Apple sta letteralmente premendo sull’acceleratore per mostrare le qualità della nuova fotocamera di iPhone 5S, uno smartphone dotato di un obiettivo dalle grandissime prestazioni nonostante non abbia visto un aumento di megapixel rispetto alla precedente versione. La società di Cupertino l’ha fatto capire chiaramente: non sono i megapixel quelli che contano, ma come il sensore CMOS è stato progettato per rispondere al meglio alla luce. Proprio per mostrare le qualità professionali della ripresa di iPhone 5S, la società di Cupertino ha avviato una partnership con Burberry per le sfilate della fashion week di Londra. Tutto quel che accadrà in passerella oggi verrà infatti filmato con un nuovo melafonino.

«Apple e Burberry hanno annunciato oggi che iPhone 5s verrà utilizzato per scattare foto, girare video e condividere immagini e filmati prima, durante e dopo la sfilata di Burberry a Londra, lunedì 16 settembre. Grazie alla nuova fotocamera iSight di iPhone 5s, Burberry scatterà foto e girerà video di alta qualità della passerella e dei make-up, dei dettagli dei prodotti e dei momenti clou nel backstage. La collaborazione ridefinisce il modo in cui Burberry coinvolge i propri clienti, spianando la strada per ulteriori, significativi cambiamenti nelle modalità con cui vengono acquisiti e condivisi i contenuti.»

L’evento è previsto a partire dalle 14.30 e vedrà la casa di moda impegnata a promuovere l’ultima collezione donna primavera/estate 2014 semplicemente avvalendosi del melafonino. Dalla collaborazione con Apple è già nato un teaser, condiviso qualche giorno fa sulle pagine di YouTube, pensato per mostrare le peculiarità di ripresa video del neonato iPhone 5S, uno smartphone che di certo non farà rimpiangere il ricorso a videocamere professionali. Per la visione del filmato, si consiglia di abilitare la funzione HD del sito di videosharing.

La fotocamera di iPhone 5S, nonostante gli 8 megapixel, riceve un completo redesign per renderla qualitativamente migliore rispetto ad altre soluzioni sul mercato. Anziché rincorrere l’aumento dei megapixel a disposizione – i quali corrispondono anche un aumento del rumore senza un’adeguata riprogettazione del sensore – Apple ha deciso di ingrandire la dimensione di ogni singolo pixel. Si ottiene così un CMOS del 15% più grande e del 33% più sensibile alla luce, a cui si aggiunge un’apertura f/2.2, un formato di ripresa 35mm equivalente e un flash a doppio LED TrueTone, per la realizzazione di fotografie in qualsiasi condizione ambientale.

Galleria di immagini: iPhone 5S, immagini ufficiali

Fonte: Apple • Immagine: Burberry • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,