GTA 5: non installare il disco Play su Xbox 360

Rockstar raccomanda agli utenti Xbox 360 che acquisteranno GTA 5 di non installare il disco di gioco etichettato "Play", ma solo quello obbligatorio.
Rockstar raccomanda agli utenti Xbox 360 che acquisteranno GTA 5 di non installare il disco di gioco etichettato "Play", ma solo quello obbligatorio.

Il debutto di GTA 5 è ormai imminente e, quando mancano pochissime ore dal lancio su Xbox 360 e PlayStation 3, Rockstar dirama una raccomandazione: non installare il disco “play” del gioco su Xbox 360.

Lo ha comunicato la software house su Twitter, invitando coloro i quali acquisteranno GTA 5 sin dalle prossime ore di installare sulla console Microsoft solo il disco obbligatorio, etichettato “install”, e non quello “Play”.

La motivazione risiede nel fatto che l’installazione di tale disco ha, a quanto pare, un impatto sull’abilità del titolo di trasmettere le texture in streaming, dunque in questo caso si otterrebbe in-game un fastidioso pop-in di oggetti e texture. A ogni modo, entrambe i dischi di gioco occupano uno spazio di 8 GB cadauno sull’hard disk della Xbox 360.

GTA 5 è attesissimo dai fan della popolare serie targata Rockstar: debutterà anche in Italia domani 17 settembre, sia in versione Xbox 360 che in quella PlayStation 3, e per tale iterazione Rockstar stima vendite record, in grado di superare quanto fatto anche dal predecessore. Promette un mondo di gioco più vasto e frenetico che mai, la colonna sonora più ricca mai fatta nella serie, tre personaggi giocabili invece che uno e un comparto multiplayer, GTA Online, in grado di assicurare una longevità pressoché infinita. Di seguito il trailer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti