GTA 5 su PC e PS4 confermato dalla versione X360?

L'edizione PC dell'attesissimo Grand Theft Auto 5 è sempre più una realtà: la conferma arriva dal codice di una copia piratata della versione Xbox 360.
L'edizione PC dell'attesissimo Grand Theft Auto 5 è sempre più una realtà: la conferma arriva dal codice di una copia piratata della versione Xbox 360.

Mancano ufficialmente meno di 24 ore al lancio di GTA 5, a detta di molti il titolo più atteso dell’anno o addirittura dell’intera generazione videoludica. In attesa di scoprire il parere delle prime recensioni per quello che sembra essere un capolavoro annunciato, è interessante segnalare un rumor comparso in Rete nel fine settimana. Si parla ancora una volta dell’edizione PC, mai confermata in via ufficiale da Rockstar Games ma sempre più probabile, almeno stando alle voci di corridoio.

L’indiscrezione arriva dal codice contenuto nella versione Xbox 360, finita online con qualche giorno di anticipo. All’interno di un file XML sono infatti stati trovati riferimenti diretti alle piattaforme PC e Orbis, quest’ultimo nome utilizzato per indicare la next-gen PlayStation 4. Se questo dovesse trovare conferma, il titolo arriverebbe quasi certamente anche su Xbox One: lasciare a bocca asciutta i possessori della nuova piattaforma Microsoft sarebbe infatti un passo falso da parte del publisher. Trattandosi di informazioni non ufficiali, oltre che piuttosto semplici da falsificare, va ovviamente tutto preso con le pinze e considerato al momento un semplice rumor.

Da domani sarà dunque possibile immergersi nella Los Santos ricreata da Rockstar, per vivere in prima persona le avventure di Michael, Franklin e Trevor, i tre protagonisti di Grand Theft Auto 5. Lo slittamento di qualche mese rispetto alla data di uscita prevista inizialmente non ha fatto altro che aumentare ancora di più l’hype intorno al titolo, che per la sua realizzazione ha richiesto un investimento pari a quello dei colossal hollywoodiani. Nei prossimi giorni ci sarà modo di analizzare i numeri relativi alle vendite e i voti delle recensioni, per oggi invece la cosa da fare è una sola: assicurarsi di avere almeno 8 GB di spazio libero nel disco fisso della propria console, così da poter installare GTA 5 senza problemi o intoppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti