QR code per la pagina originale

Nexus 5, stessa fotocamera OIS dell’LG G2

Il nuovo Nexus 5 dovrebbe esser simile all'LG G2 ed ereditare anche la stessa fotocamera, con sensore da 13 megapixel e soprattutto tecnologia OIS.

,

LG avrebbe scelto di sviluppare il nuovo Nexus 5 con tecnologie simili al già commercializzato LG G2, il più recente top di gamma realizzato dalla casa sudcoreano. Probabilmente sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo più piccolo (da 5 pollici), da un corpo privo dei pulsanti posteriori di cui è dotato il G2, e soprattutto dalla stessa fotocamera principale con tecnologia OIS, ovvero di stabilizzazione ottica dell’immagine.

La OIS è una tecnologia in grado di fare la differenza sul fronte della qualità delle foto, ma finora la maggior parte dei costruttori di smartphone ha deciso di ignorarla per le proprie soluzioni, tranne poche eccezioni come HTC, Nokia e LG, appunto, con l’LG G2. Secondo quanto si apprende da un recente documento depositato presso la FCC, LG avrebbe deciso di integrarla anche nel Nexus 5. Il modulo della fotocamera dovrebbe essere di 13 megapixel.

Google aveva già anticipato il proprio obiettivo di proporre nuovi smartphone dotati di fotocamere migliori: la clientela globale sta infatti usando sempre meno le fotocamere compatte per prediligere proprio la fotografia via mobile, dunque il colosso di Mountain View è intenzionato a spingere su tal fronte offrendo delle soluzioni in grado di fornire una migliore esperienza rispetto a quanto visto fino a oggi. Non sarà comunque solo la fotocamera l’elemento di spicco del nuovo telefono della gamma Nexus.

Anche il resto del comparto hardware dovrebbe infatti essere molto prestante: lo schermo sarà probabilmente da 4,96 pollici e in alta definizione, mentre all’interno si dovrebbe trovare un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM e una batteria da 2300 mAh, capace di assicurare una buona autonomia d’uso. Possibile che il Nexus 5 sia il primo terminale a giungere sul mercato con Android 4.4 KitKat in esecuzione. Il debutto nei negozi dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, o nel peggiore dei casi durante i primi mesi del 2014. Google e LG non hanno ancora confermato le indiscrezioni.

Fonte: Phone Arena • Via: Android Authority • Notizie su: ,