QR code per la pagina originale

Call of Duty: Ghosts, BF4 e l’upgrade next-gen

Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4 sono pronti allo scontro frontale: ecco le rispettive offerte per l'upgrade alle versioni next-gen degli sparatutto.

,

Con la next-gen videoludica ormai alle porte, publisher e software house si stanno ponendo un problema che interesserà parecchi giocatori: come effettuare l’upgrade dalla versione di un titolo per Xbox 360 o PlayStation 3 a quella per Xbox One o PS4? Activision è intervenuta sul sito ufficiale di Call of Duty: Ghosts per spiegarlo. In sintesi, i giocatori avranno la possibilità di mettere le mani anche sull’edizione di prossima generazione dello sparatutto, quando disponibile, con una piccola spesa extra.

Xbox Game Ahead Program

La prima modalità prende il nome di Xbox Game Ahead Program e riguarda ovviamente le piattaforme di casa Microsoft. I giocatori potranno acquistare una doppia versione digitale del titolo al prezzo di 69,99 dollari (con tutta probabilità 69,99 euro in Europa). Quella Xbox 360 sarà scaricabile fin dal primo giorno di disponibilità, così come quella per Xbox One al debutto della console. Sarà inoltre possibile comprare subito quella Xbox 360 a 59,99 dollari,per poi pagare solo 10 dollari quella per Xbox One. L’offerta resterà valida entro e non oltre il 31 marzo 2014.

L'offerta di Activision per l'upgrade alle versioni next-gen di Call of Duty: Ghosts

L’offerta di Activision per l’upgrade alle versioni next-gen di Call of Duty: Ghosts

PlayStation Next Gen Upgrade Offers

Ai possessori dell’hardware Sony sono invece dedicate le PlayStation Next Gen Upgrade Offers. Per un periodo limitato, tutte le copie di Call of Duty: Ghosts per PS3 conterranno un codice da riscattare su PSN, che consentirà il download del titolo in versione digitale su PlayStation 4 al prezzo di 10 euro. Anche in questo caso, l’iniziativa scadrà il 31 marzo 2014. Va inoltre precisato che nel passaggio (su entrambe le piattaforme) saranno mantenuti statistiche, obiettivi sbloccati in-game e Season Pass, senza alcun costo aggiuntivo.

Un’offerta del tutto simile è stata presentata ieri da Electronic Arts e DICE per lo sparatutto Battlefield 4. Anche in questo caso, l’esborso economico richiesto per effettuare il passaggio alla next-gen sarà pari a 9,99 dollari.

L'offerta di Electronic Arts per l'upgrade alle versioni next-gen di Battlefield 4

L’offerta di Electronic Arts per l’upgrade alle versioni next-gen di Battlefield 4