GTA 5 al debutto su Xbox 360 e PS3

GTA 5 è da oggi acquistabile in Italia, sia per Xbox 360 che per PlayStation 3. Qualcuno non ha però rispettato il day one: Rockstar sta già indagando.
GTA 5 è da oggi acquistabile in Italia, sia per Xbox 360 che per PlayStation 3. Qualcuno non ha però rispettato il day one: Rockstar sta già indagando.

L’attesa è finita: GTA 5 è ora acquistabile nei negozi, sia per Xbox 360 che per PlayStation 3. Disponibile al costo di 69,90 euro sia in versione retail che in digital delivery, il nuovo videogame della serie Grand Theft Auto viene distribuito anche in edizione speciale e per collezionisti.

La Special Edition di GTA 5 contiene, oltre a una copia del gioco, una mappa di Los Santos e della Blaine County, uno SteelBook da collezione, armi aggiuntive, potenziamento delle abilità speciali, sfide con aerei acrobatici, sconti nei negozi, vestiti bonus, tatuaggi ed armi aggiuntive. La Collector’s Edition è ancora più ricca: è confezionata in una custodia di alluminio, e aggiunge ai contenuti dell’altra edizione anche altri extra da sfruttare in-game ed alcuni gadget fisici, come una borsa e un cappellino.

Da oggi i videogiocatori di tutto il globo, anche italiani, possono dunque iniziare a giocare con il nuovo Grand Theft Auto 5, anche se l’uscita era talmente attesa che qualcuno non ha rispettato il day one.

Diverse testimonianze e immagini online hanno infatti mostrato sin da ieri svariati acquirenti con una copia di GTA 5 in mostra, il che ha rappresentato una sgradita sorpresa per Rockstar. La software house sta infatti già indagando sulla faccenda, come comunicato ufficialmente nelle scorse ore: «stiamo attuando delle indagini su queste vendite anticipate e su come siano potuti accadere casi simili».

In particolare Rockstar sembra riferirsi ad Amazon, noto rivenditore online che pare abbia distribuito agli acquirenti diversi copie in anticipo. Microsoft starebbe peraltro bannando gli account Xbox LIVE degli utenti che hanno condiviso online il filmato iniziale di GTA 5 ancora prima che il gioco debuttasse nei negozi. Si ricorda che la componente online di GTA 5, ovvero GTA Online, sarà disponibile tra due settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti