QR code per la pagina originale

iOS 7: più libertà nel download da 3G

Con iOS 7, Apple apporta una utile modifica ad App Store: ora sarà possibile scaricare in 3G app fino a una dimensione di 100 MB.

,

In concomitanza all’arrivo nelle scorse ore di iOS 7, Apple ha anche raddoppiato il limite delle dimensioni di un’app che è possibile scaricare da App Store. Con una connessione di tipo 3G o 4G LTE, è ora possibile scaricare app fino a 100 MB.

Prima dello scorso marzo il limite era di soli 20 MB, esteso a 50 MB successivamente e che ora giunge al doppio della cifra, in risposta alle richieste degli sviluppatori che spesso cercavano di non superare il limite dei 50 MB per le proprie app, nel tentativo di consentirne il download ovunque, e non solo sotto rete Wi-Fi.

Le dimensioni medie delle applicazioni sono aumentate negli ultimi tempi, e con la nuova mossa Apple si dimostra dunque interessata a spingere il download in mobilità. Basterà accedere a App Store per poter scaricare qualsiasi app entro una dimensione massima di 100 megabyte, mentre oltre tale soglia sarà comunque necessario utilizzare una connessione di tipo Wi-Fi.

iOS 7 porta quindi una interessante novità per chi è solito scaricare nuove app o giochi anche in 3G. Si tratta di una utile aggiunta alle tante piccole modifiche che hanno accompagnato, a partire dalle scorse ore, l’aggiornamento alla nuova release del sistema operativo con la mela morsicata, che è possibile scaricare sia su iPhone, che su iPad e su iPod Touch.

Fonte: Mac Rumors • Via: CNET • Notizie su: , , ,