QR code per la pagina originale

TIM: rete LTE in 300 comuni italiani

Telecom Italia ha annunciato di aver portato la sua rete 4G in 300 comuni italiani dove si potrà navigare sino a 100 Mbit in download e 50 Mbit in upload

,

Telecom Italia ha annunciato di aver raggiunto con la sua rete LTE 300 comuni italiani portando così la copertura outdoor della sua rete mobile ultra veloce al 37% della popolazione italiana con l’obbiettivo di arrivare a circa il 60% entro il 2015. Gli ultimi comuni raggiunti dalla rete LTE di TIM sono stati Catania, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Pavia, Siena, Busto Arsizio, Viareggio e Pozzuoli dove i clienti del gestore potranno usufruire di connettività mobile sino a 100 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload.

Questo importante risultato del gruppo di telecomunicazioni italiano è il frutto degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione nelle città della nuova rete 4G, confermando in questo modo la volontà dell’azienda di realizzare reti sempre più moderne ed in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet. Da sottolineare che tra i comuni coperti dalla rete LTE del gestore, ben 69 sono di grandi e medie dimensioni tra i quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova, Venezia, Cagliari, Palermo, Trento, Bari, Pisa, Brescia, Trieste, Lecce, Parma, Perugia e Taranto.

Grazie alla tecnologia LTE, i clienti TIM potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione Internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.
Ampia ed articolata è l’offerta commerciale di TIM per navigare su internet tramite rete LTE. Il gestore propone infatti pacchetti specifici per navigare sia tramite smartphone o tablet pc che tramite chiavetta internet.

Si ricorda che per poter navigare sotto rete 4G è necessario dotarsi di un dispositivo compatibile con questo standard. La completa offerta commerciale di TIM è disponibile sul sito ufficiale del gestore.