QR code per la pagina originale

AC4, Watch Dogs, CoD Ghost e BF4: upgrade PS3-PS4

Sony spiega come funzionerà l'upgrade dalle versioni PS3 a quelle PS4 dei titoli Assassin's Creed 4, Watch Dogs, Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4.

,

Nei giorni scorsi si è parlato di come effettuare il passaggio dalle versioni PS3 e Xbox 360 degli sparatutto CoD e BF4 alle nuove edizioni per le console next-gen. Oggi si torna sull’argomento, grazie al post pubblicato sul blog ufficiale PlayStation, che illustra nel dettaglio in cosa consiste il PS3 to PS4 Upgrade Program. Quattro i titoli supportati finora: i già citati Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4, oltre ad Assassin’s Creed 4: Black Flag e Watch Dogs.

Come annunciato nel corso della conferenza PlayStation al Gamescom, sarà facile passare alla versione digitale PS4 di quattro titoli selezionati, a prezzo scontato. L’iniziativa è rivolta a chi ha già acquistato l’edizione PS3 dei giochi in Blu-ray o tramite download. Per un periodo di tempo limitato si avrà il diritto di scaricare la copia PlayStation 4 dalla piattaforma PS Store, non appena disponibile, al prezzo di 9,99 dollari.

In altre parole, comprando uno dei quattro giochi per PS3 su supporto fisico, gli utenti troveranno nella confezione un codice da riscattare su PlayStation Store. Non appena disponibile la versione PS4, sarà necessario inserire il disco originale PlayStation 3 nella console di nuova generazione, così da attivare e lanciare il titolo. Chi invece sceglierà di acquistarli in edizione digitale su PS3 non dovrà fare nulla e troverà quella PlayStation 4 pronta per il download a 9,99 dollari non appena possibile.

È importante segnare sul calendario alcune date: 31 gennaio 2014 (per Assassin’s Creed 4: Black Flag e Watch Dogs), 28 marzo 2014 (Battlefield 4) e 31 marzo 2014 (Call of Duty: Ghosts). Questi sono i termini ultimi decisi da Sony per poter beneficiare dell’iniziativa, dopodiché chi vorrà acquistare uno dei quattro titoli in versione PS4 dovrà per forza di cose pagarli a prezzo pieno, anche se già in possesso dell’edizione PS3.