QR code per la pagina originale

KAZ, il documentario su Gran Turismo

Presentato KAZ: Pushing the Virtual Divide, documentario realizzato per celebrare i 15 anni della serie Gran Turismo e il suo creatore Kazunori Yamauchi.

,

Per celebrare i 15 anni dalla nascita della serie Gran Turismo, Sony annuncia l’arrivo di un vero e proprio documentario, dedicato ad uno dei brand videoludici più celebri di sempre tra quelli legati al mondo PlayStation. KAZ: Pushing the Virtual Divide, questo il titolo, ruoterà intorno alla figura di Kazunori Yamauchi, capace di segnare in modo significativo l’evoluzione delle simulazioni automobilistiche.

Al momento non è dato a sapere per quando è stato fissato il debutto di KAZ, ma ci sono buone probabilità che possa avvenire entro la fine dell’anno, considerando l’esordio di Gran Turismo 6 previsto per il 6 dicembre in esclusiva su PS3. Confermata invece la presenza di interviste ad alcuni costruttori e a giornalisti del settore automobilistico.

Il film si concentra sulla guida, sulla passione e la spinta creativa di Kazunori Yamauchi, colui che ha portato alla nascita di Gran Turismo e che ne ha segnato l’evoluzione nei successivi 15 anni. Questa pellicola racconta la sua volontà implacabile di continuare a sfidare se stesso, senza accontentarsi degli obiettivi raggiunti e spingendosi oltre ogni divario virtuale nella ricerca della perfezione. Con il supporto di PlayStation, il viaggio di Kaz ha cambiato per sempre il mondo dei giochi e quello dell’automobilismo, cambiando la percezione del legame fra arte, intrattenimento e cultura.

Di recente si è tornati a parlare anche di Gran Turismo 7, ancora non annunciato ufficialmente dalla software house Polyphony Digital, ma che lo stesso Yamauchi ha definito come in arrivo sulla console next-gen PlayStation 4 entro il 2015, nella migliore delle ipotesi già durante il prossimo anno. Ha infatti sorpreso tutti l’annuncio della scorsa primavera, con GT6 svelato come esclusiva per la piattaforma di attuale generazione. Tornando al documentario, la regia è stata affidata a Tamir Moscovici, con la presentazione andata in scena al Jalopnik Film Festival di Manhattan.

Fonte: PlayStation Blog • Notizie su: