PS Vita TV anche in Europa?

Sony torna sui propri passi e parla del possibile esordio di PS Vita TV anche in Europa e negli Stati Uniti: mancano però certezze sulle tempistiche.
Sony torna sui propri passi e parla del possibile esordio di PS Vita TV anche in Europa e negli Stati Uniti: mancano però certezze sulle tempistiche.

Nelle scorse settimane l’annuncio ufficiale: PS Vita TV debutterà in Giappone nel mese di novembre, al prezzo di circa 76 euro. Qualche giorno più tardi si è parlato dell’esordio fissato per la console anche nei territori di Cina e Corea del Sud, ma finora nessuna conferma ufficiale in merito all’arrivo del dispositivo in occidente, dove sembra comunque aver suscitato curiosità e interesse. Le cose sembrano però poter cambiare, come riportato sulle pagine di Engadget.

Nel corso della presentazione, gli utenti europei e americani hanno mostrato grande interesse, più di quanto ci saremmo aspettati, con moltissime richieste sulla commercializzazione del prodotto. Stiamo valutando il lancio in Europa e negli Stati Uniti, ma in termini di tempistiche dovremo effettuare attente valutazioni.

Sono le parole di Masayasu Ito (SVP e Division President della Business Division 1 di Sony Computer Entertainment). Non una conferma vera e propria, ma di certo una speranza per i tanti che, in Europa e negli USA, hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti della piattaforma.

La versione di PS Vita TV in arrivo nel vecchio continente potrebbe differenziarsi da quella giapponese per le funzionalità offerte, soprattutto se si prendono in considerazione la riproduzione dei contenuti multimediali e il cloud gaming. Ecco un’altra parte della dichiarazione rilasciata da Ito.

Stiamo considerando se aggiungere altri servizi oppure no. Non abbiamo ancora deciso nulla, ma ad esempio, come potrebbe funzionare il cloud gaming sul dispositivo? Prenderemo in considerazione ogni possibilità prima di effettuare il lancio in Europa o negli Stati Uniti.

Si ricorda che la console non è compatibile con l’intero catalogo PS Vita. Per via del sistema di controllo utilizzato (il joypad DualShock 3), non sono infatti supportati i titoli che fanno utilizzo del touchscreen o dei sensori di movimento. Tra quelli che invece potranno essere eseguiti senza problemi figurano God Eater 2, Soul Sacrifice, Ultimate Marvel vs Capcom 3, BlazBlue: Continuum Shift Extend, Dead or Alive 5 Plus, Ragnarok Odyssey Ace, XBlaze Code: Embryo e Final Fantasy X|X-2 HD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti