QR code per la pagina originale

Startup, vi aspettano 360 mila dollari

Il noto seed di investimento 360 Capital Partners mette in palio una cifra importante alle migliori venti startup. Il contest chiude il 30 settembre.

,

Mancano pochi giorni alla chiusura della Call for idea, ma c’è ancora il tempo sufficiente per presentare il proprio progetto. La prima edizione di 360by660 Competion sta per entrare nel vivo: il noto seed 360 Capital Partners ha messo in palio la notevole cifra di 360 mila dollari – in omaggio al proprio nome – per sostenere le startup italiane.

La formula di questa competizione è una tipica call per startup con l’aggiunta di un percorso di accompagnamento alle nuove imprese che esula dal premio finale. I partner dell’iniziativa, infatti, sono incubatori, acceleratori, angel, che parteciperanno alla selezione e alla nomina delle startup, divise nelle categorie Digital, Industrial & Cleantech e Medical Devices. I criteri sono minimi: imprese già avviate in forma societaria e aventi sede in Italia (qui il regolamento).

Per partecipare basta compilare l’apposito form e allegare una presentazione della startup ed un video-pitch della durata di 3 minuti circa, entrambi in lingua inglese. Le startup che si candideranno online avranno la possibilità di arrivare in finale insieme a quelle che vengono nominate direttamente dai Partner dell’iniziativa, valutazione con il supporto di Nuvolab in qualità di advisor. Complessivamente saranno selezionate 20 startup che andranno alla finale del 3 Dicembre. Ma tra la chiusura del contest e la finale si terrà una preselezione a novembre con incontri specifici coi titolari dei progetti più interessanti, per arrivare alla rosa definitiva.

I criteri di valutazione della giuria si affideranno alla competenze del team, la conoscenza del settore, la realizzabilità del progetto, lo stadio di sviluppo del prodotto/servizio, il grado di innovazione, il contesto, i possibili ritorni economici.

Fonte: 360 • Notizie su: