Apple: la domanda per i nuovi iPhone è incredibile

Apple spiega che la domanda per i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C è già incredibile, tanto da essere sold out in vari store. Spopola il modello oro.
Apple spiega che la domanda per i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C è già incredibile, tanto da essere sold out in vari store. Spopola il modello oro.

I nuovi iPhone 5S e iPhone 5C sono in vendita da poche ore ma sembra che stiano già riscuotendo un ottimo successo sul mercato. Lo ha reso noto Apple con una dichiarazione rilasciata a AllThingsD, spiegando che in alcuni negozi i nuovi melafonini non sono già più acquistabili:

«La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile: attualmente siamo sold out o con disponibilità limitata di iPhone 5S in molti store.»

Nonostante dunque siano trascorse pochissime ore dal debutto – in alcuni Paesi, come Cina e Stati Uniti – e non siano mancate varie critiche dall’utenza di tutto il globo, sia riguardanti iPhone 5S che iPhone 5C, i nuovi melanonini sembrano andare già a ruba, tanto che i negozi faticano a stare al passo e alcuni modelli sono stati esauriti. Ad esempio pare che le maggiori richieste siano pervenute per iPhone 5S oro e in generale per iPhone 5S, mentre il modello 5C – che ripropone le tecnologie integrate nell’iPhone 5 ma in una nuova scocca colorata – non sembra aver avuto l’effetto sperato da Cupertino.

La forte domanda registrata in queste poche ore dal debutto sta già di certo aiutando il gruppo di Cupertino a confermare la propria posizione di leadership sul mercato degli smartphone, sebbene la fine temporanea delle scorte di magazzino potrebbe rallentare un po’ il successo iniziale dei nuovi iPhone.

Sull’Apple Store online è ad esempio ora necessario attendere tra i sette e i dieci giorni per poter ordinare nuovamente un’unità dell’iPhone 5S negli Stati Uniti e in Canada, mentre per iPhone 5S oro si dovrà attendere fino ai primi giorni di ottobre. In Italia – e in generale in Europa – i nuovi smartphone con la mela morsicata saranno disponibili nei negozi entro dicembre, a prezzi probabilmente ancora in aumento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti