QR code per la pagina originale

Apple, Tim Cook sbarca su Twitter

Nei giorni del debutto dei nuovi iPhone 5S e 5C, il CEO di Apple Tim Cook sbarca su Twitter e pubblica un primo post in occasione della visita a Palo Alto.

,

Anche Tim Cook ha ora un proprio account su Twitter. Sono pochissimi i dirigenti Apple presenti sul noto social network, ma l’amministratore delegato ha deciso di aprire un proprio profilo ufficiale nei giorni di lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.

Le possibilità di un account fake sono praticamente nulle, dato che l’account @tim_cook ha già ottenuto il bollino di verifica di Twitter. Attualmente il CEO di Cupertino è giunto a circa 155 mila follower e ha una media di 50 nuovi seguaci al secondo, segno di come i fan della mela morsicata siano particolarmente interessati a seguire ciò che egli ha da dire tramite i brevi cinguettii.

Per adesso ha esclusivamente pubblicato un tweet dedicato alla sua visita presso l’Apple Store di Palo Alto, dove erano presenti numerosi consumatori in attesa di acquistare un nuovo iPhone 5S: «ho visitato i negozi di Palo Alto oggi. Vedere tanti clienti felici ci ricorda perché facciamo quello che facciamo».

L’account di Tim Cook è accompagnato da una piccola biografia, dove si apprende che è il «CEO di Apple, fan degli Auburn nel fooball e dei Duke nel basketball». Undici invece i profili attualmente seguiti, tra i quali figurano quello della moglie del defunto ex CEO Steve Jobs, ovvero Laurene Jobs, quelli di Philip Schiller e di Eddy Cue – due dei dirigenti Apple – di Kerry Kennedy, di Jimmy Fallon e di altri personaggi noti, oltre alle due squadre di football e basketball Auburn e Duke di cui è appunto fan.

Fonte: Tim Cook su Twitter • Via: Apple Insider • Immagine: Apple Insider • Notizie su: