FIFA 14 scende in campo su Android e iOS

FIFA 14, la simulazione calcistica di EA Sports, debutta nelle versioni per Android e iOS, in download gratuito sulle pagine di Google Play e App Store.
FIFA 14, la simulazione calcistica di EA Sports, debutta nelle versioni per Android e iOS, in download gratuito sulle pagine di Google Play e App Store.

Le versioni PC e console di FIFA 14 saranno disponibili a partire dai prossimi giorni, più precisamente da giovedì 26 settembre. Nel fine settimana ha invece fatto il suo debutto su Google Play quella destinata ai dispositivi Android, purtroppo ancora non scaricabile ufficialmente nel nostro paese. È comunque una questione di tempo: sarà sufficiente un po’ di pazienza per poter dare il via al download, gratuito grazie alla formula free-to-play scelta da Electronic Arts.

Come già anticipato nei mesi scorsi, le edizioni mobile della simulazione calcistica offrono quest’anno un sistema di controllo ottimizzato per i display touchscreen, permettendo al giocatore di scegliere se impiegare stick e pulsanti virtuali oppure delle apposite gesture per indirizzare passaggi, tiri e la corsa degli atleti in campo. Sono inoltre presenti tutte le licenze ufficiali di cui si è già parlato per il titolo, con campionati, squadre, stemmi e nomi riprodotti fedelmente. I numeri sono di tutto rispetto: 33 tornei nazionali, per un totale di oltre 600 club e più di 16.000 calciatori. L’unico requisito richiesto per poter scaricare e installare il titolo è costituito da 1,35 GB di spazio libero nella memoria interna.

Tra le lingue supportate figura anche l’italiano, un’ottima notizia per chi ha poca dimestichezza con l’inglese. Inoltre, le numerose modalità selezionabili (inclusa Ultimate Team) permettono di cimentarsi in sfide sempre diverse, a favore della longevità. Per chi effettua il download nella prima settimana, la versione mobile di FIFA 14 offre un pacchetto oro gratis, da scartare per aggiungere alla propria rosa UT nuovi atleti e carte utilizzabili nei match. Lo stesso vale anche per iOS, con la versione dedicata a smartphone e tablet di casa Apple già comparso sull’App Store neozelandese, ma non ancora nel resto dei territori. Di seguito, una serie di screenshot che illustrano le funzionalità principali del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti