QR code per la pagina originale

FIFA 14, le prime recensioni

Online le prime recensioni di FIFA 14: i voti assegnati dai portali di settore premiano il lavoro svolto, mettendo in luce la qualità della simulazione.

,

Dopo aver preso in considerazione la scorsa settimana le prime recensioni di PES 2014, tocca oggi al rivale FIFA 14. La nuova simulazione calcistica targata EA Sports debutterà ufficialmente nei negozi tra meno di 48 ore, anche se alcuni report comparsi in Rete parlano di rivenditori presso i quali è già possibile acquistare il titolo. In generale, i voti assegnati dalle redazioni online al titolo rasentano il “perfect score”, merito soprattutto delle novità introdotte al livello del gameplay.

FIFA 14
Novità, caratteristiche, gameplay

Il punteggio di CVG è ad esempio un 9/10, con la sezione “pro e contro” che mette in luce i passi in avanti svolti dal team di sviluppo in relazione ai tiri in porta (Pure Shot) e alla gestione della fisica, oltre al gran numero di modalità offerte, da affrontare sia in singolo che multiplayer. Criticato invece il rallentamento generale dell’azione e una maggiore propensione agli errori da parte degli atleti in campo. Stesso voto anche per IGN, che esalta il lato coreografico della produzione, ovvero le presentazioni dei match in grande stile e il gameplay spettacolare. Dando uno sguardo a Metacritic, il titolo raccoglie una media di 86/100 (nella versione PS3), mentre il concorrente di Konami si ferma a 78/100.

L’appuntamento è rimandato a fine novembre, quando FIFA 14 debutterà anche sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One. Quello preparato da EA Sports per le due piattaforme di prossima generazione non sarà un semplice porting arricchito da texture in alta risoluzione o modelli poligonali più complessi. La software house si è posta l’obiettivo di sfruttare al meglio i nuovi hardware con la tecnologia Ignite, un motore che fa il suo esordio quest’anno con l’intenzione di rappresentare un nuovo standard di riferimento nell’ambito delle simulazioni sportive. Per ingannare l’attesa in questi ultimi due giorni che separano dall’arrivo sugli scaffali, il consiglio è quello di gettarsi a capofitto sulla demo, disponibile in download gratuito su PC, PS3 e Xbox 360.

Galleria di immagini: FIFA 14, le immagini

Fonte: VG247 • Notizie su: ,