QR code per la pagina originale

Moto X, ora scatta fotografie di qualità

Arriva un aggiornamento per il Moto X, pensato per migliorare drasticamente la qualità della fotocamera, correggere bug e introdurre altre feature.

,

Moto X sta per ricevere un aggiornamento software molto utile poiché è stato progettato per migliorare in maniera significativa la qualità della fotocamera posteriore integrata. L’update arriverà nelle prossime ore via OTA (over-the-air) e sarà scaricabile in via gratuita.

La fotocamera è attualmente uno dei punti deboli del Moto X, ma grazie all’aggiornamento verranno sistemate molte feature, così da ottenere una miglior qualità. Ad esempio, chi ha già avuto modo di provare le novità sottolinea che il bilanciamento del bianco e il rapporto di contrasto sono stati migliorati, i colori sembrano più ricchi e la riduzione del rumore è stata attenuata in favore di un risparmio nel dettaglio dell’immagine. Migliorata anche l’esposizione in scene all’aperto e in controluce.

AnandTech segnala che si tratta del più grande e importante cambiamento per la fotocamera mai visto in un aggiornamento OTA. Anche in condizioni di scarsa luminosità, lo smartphone di Motorola permette ora le stesse feature modificabili all’aperto: ne consegue che le fotografie sembreranno più naturali e in generale drasticamente migliori.

Oltre alle migliorie nel comparto imaging, l’update andrà ad introdurre altre novità e a correggere una serie di bug. Vi sarà una maggiore precisione e reattività nel Touchless Control, una migliore esperienza Migrate – utile a trasferire contenuti da un vecchio telefono Android al nuovo smarphone Motorola – 50 GB gratis da Google Drive, miglioramento nella qualità della voce in una telefonata e pochi altri miglioramenti. L’aggiornamento sarà oggi disponibile ai clienti T-Mobile, mentre tutti gli altri operatori lo distribuiranno successivamente.

Galleria di immagini: Moto X, tutte le immagini