QR code per la pagina originale

Nokia annuncerà sei dispositivi il 22 ottobre

All'evento del 22 ottobre Nokia dovrebbe annunciare almeno 6 dispositivi, di cui due saranno Lumia, e una serie di accessori tra cui uno "molto speciale".

,

Nokia ha già confermato un evento speciale in programma per il 22 ottobre che utilizzerà per annunciare «più innovazione». Non è ancora noto con certezza quali saranno i nuovi prodotti in arrivo ma, secondo le indiscrezioni, l’evento ospiterà il lancio di almeno sei nuovi dispositivi, tra cui almeno due nuovi Lumia.

Lo ha rivelato a The Verge una fonte anonima che si dichiara a conoscenza della roadmap del gruppo finlandese, appena acquisito da Microsoft. Oltre ai sei device, certamente basati su Windows Phone 8 e/o su Windows 8, dovrebbe esser anche svelata una serie di nuovi accessori, e uno di questi «sarà davvero speciale».

Il team guidato da Stephen Elop starebbe pertanto progettando una vasta gamma di form factor e dispositivi, il che apre le porte a prodotti di dimensioni più grandi, come il tanto chiacchierato tablet con Windows RT Nokia Lumia 2520. Nel corso dell’evento potrebbe poi giungere il reveal del primo phablet Nokia, anche questo attesissimo e più volte oggetto di indiscrezioni nelle ultime settimane.

Attualmente il prodotto maggiormente atteso è comunque la prima tavoletta digitale di Nokia, che dovrebbe integrare un display da 10.1 pollici ed esser caratterizzata da un corpo molto elegante, in linea con il design dei più recenti smartphone della serie Lumia. Anche se la casa finlandese ha accettato di vendere la propria divisione hardware a Microsoft, l’introduzione di tale device – seppur tardi rispetto alle soluzioni già sul mercato ormai da anni – potrebbe scuotere le vendite all’interno di Nokia e spingere anche una maggiore diffusione della piattaforma Windows RT.

Fonte: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: ,