QR code per la pagina originale

Samsung: smartphone con schermo curvo a ottobre

Samsung annuncia: il prossimo mese presenterà il primo smartphone al mondo con display curvo. Sarà un'autentica innovazione nel settore.

,

In occasione del lancio odierno del Galaxy Note 3 in Corea del Sud, Samsung ha annunciato che nel mese di ottobre introdurrà il primo smartphone con display curvo. Trattasi di una novità assoluta in tale segmento dell’industria, con il gruppo sudcoreano che sta dunque per lanciare una autentica innovazione.

La notizia è stata riportata sia da Reuters che dall’agenzia di stampa locale Yonhap News. DJ lee, responsabile del marketing strategico di Samsung, ha dichiarato che il telefono con schermo curvo verrà lanciato in Corea durante il prossimo mese, senza fornire però ulteriori dettagli. Non è dunque attualmente noto quale sarà il form factor del device e non si ha alcuna indicazione circa un eventuale lancio al di fuori del territorio orientale.

Samsung ha già mostrato dei prototipi di schermi curvi (visibili nella galleria in calce) in occasione degli scorsi due Consumer Electronics Show (CES), e ne ha già implementato la tecnologia in alcuni propri televisori top di gamma, ma il primo smartphone con un pannello curvo andrà a destare probabilmente molta curiosità soprattutto tra gli appassionati di hi-tech.

I display curvi apriranno la strada ai dispositivi pieghevoli e in futuro anche arrotolabili, permettendo alle case costruttrici di lanciare nuovi modelli di design del tutto innovativi, che riguarderanno comunque non solo gli smartphone particolarmente i prodotti indossabili. Form factor di tale genere potrebbero cambiare radicalmente il mercato dei device di fascia alta. Oltre a Samsung, anche LG sta preparando un primo prodotto dotato di un pannello curvo.

Galleria di immagini: Samsung Youm, le immagini

Fonte: Reuters • Via: The Verge • Notizie su: