QR code per la pagina originale

Sky, per registrare basta un retweet

Sky consente di registrare i propri programmi retwittando semplicemente i tweet promozionali emessi con hashtag #myskyrec.

,

Si chiama MySkyRec ed è soltanto l’ultima delle novità online che Sky propone per rendere più completa ed agile la propria offerta di contenuti e servizi agli utenti. MySkyRec nasce come hashtag, perché è questa la sua funzione preminente: veicolare e raccogliere informazioni tramite Twitter, così da trasformare un tweet in azione. Ed un Retweet in registrazione.

Il funzionamento è semplice: Sky propone alcuni dei propri programmi tramite Twitter (inserendo sul messaggio il codice #myskyrec), l’utente retweetta quelli da cui rimane incuriosito ed in automatico se li ritrova sul proprio decoder, pronti alla visualizzazione. Il progetto nasce con X Factor 2013, puntando così sul successo preannunciato di una trasmissione di grido, così da cavalcarne l’ondata social per promuovere al meglio le funzionalità del decoder MySkyHD. Il funzionamento è semplice, riassunto da Sky in 4 passi:

  1. Registrati: è necessario avere uno Sky ID attivo
  2. Attiva il servizio #MySkyRec associando la propria smart card al proprio account Twitter
  3. Segui l’account Twitter di Sky
  4. Ritwitta per registrare
MySkyRec

MySkyRec

Per poter attivare #MySkyRec basta associare lo Sky iD al proprio account Twitter* entrando nella sezione “modifica dati” su Sky.it e avere un abbonamento con My Sky attivo.

Una volta effettuata l’associazione, segui gli account ufficiali Sky su Twitter e ritwitta i tweet che contengono l’hashtag #MySkyRec.
I tweet conterranno il codice del programma che è possibile registrare attraverso il retweet. Automaticamente verrà programmata la registrazione sul My Sky.

Il progetto ha con tutta evidenza una forte portata dal punto di vista del marketing poiché ogni registrazione equivale ad un retweet, perpetrando così il passaparola attorno ai programmi trasmessi ed occupando il canale social in modo massivo.


Notizie su: