GTA Online, Rockstar ne svela i dettagli

Svelati i dettagli di GTA Online: tantissime le attività proposte, sfide a 16 giocatori e vari modi per guadagnare soldi. Confermate le microtransazioni.
Svelati i dettagli di GTA Online: tantissime le attività proposte, sfide a 16 giocatori e vari modi per guadagnare soldi. Confermate le microtransazioni.

Dopo essersi dichiarata entusiasta circa la risposta del pubblico su GTA 5, Rockstar Games ha condiviso maggiori dettagli su GTA Online, il comparto multiplayer del nuovo videogioco che verrà distribuito dal giorno 1 ottobre come contenuto da scaricare gratuitamente su PS3 e Xbox 360. Confermati per l’occasione anche le microtransazioni.

La software house promette ai giocatori che successivamente al lancio di GTA Online verranno aggiunte delle funzionalità, ma avverte che durante le prime due settimane di concentrerà sulla regolazione del gioco, e sui problemi che potrebbero nascere a causa del gran numero di utenti che – si stima – dovrebbero utilizzarlo sin da subito. Per tale motivo Rockstar invita la propria clientela a mandare feedback all’indirizzo di posta elettronica GTAOnline@rockstargames.com cosicché possa migliorare continuamente il titolo.

GTA Online al lancio

Dal momento in cui GTA Online sarà disponibile, potranno sfidarsi fino a 16 giocatori e divertirsi con le varie attività proposte, tra le quali figurano: gare su strada, serrato, nei cieli o in mare; sport e lavori per criminali ambiziosi; open-world crime e chaos, per esplorare il mondo di gioco e divertirsi andando in bici, al cinema, al poligono di tiro o compiere qualche atto illegale; creare e personalizzare il proprio personaggio con l’editor e guadagnare soldi per comprare vestiti, accessori e auto da conservare nel proprio garage. Presente un sistema di reputazione: chi salirà di rango potrà guadagnare l’accesso a nuove caratteristiche, funzionalità, armi e contatti da sfruttare poi in-game.

I micropagamenti non modificheranno il gioco

I soldi si guadagneranno in tantissimi modi – attraverso attività criminali, sport o affitti delle proprietà – e si potranno spendere su altrettante attività. «Chi è alla ricerca di denaro facile potrà sempre comprarlo con denaro reale» dice Rockstar confermando l’esistenza di un sistema di micropagamenti, ma chiarendo che «il gioco e la sua economia sono stati pensati e bilanciati per la gran parte dei giocatori che non compreranno extra cash. Non c’è nulla che potrebbe distruggere l’equilibrio del gioco. Non dovete spendere denaro reale per avere auto, armi, vestiti» in Los Santos «ma potete, se volete, averli un po’ più rapidamente».

L’economia di GTA Online sarà completamente separata da quella di GTA 5 dato che «è bilanciata diversamente, e il denaro guadagnato in uno non potrà essere portato sull’altro. Gran parte dei giocatori guadagnerà molto più rapidamente online che nella story mode». Inoltre, alcuni contenuti aggiuntivi saranno a pagamento, come ad esempio il Content Creator che consentirà di creare i propri deathmatch e corse, tra cui la modalità Cattura la Bandiera.

In arrivo anche il Beach Bum Pack, con quattro veicoli da spiaggia, oltre 300 nuovi oggetti d’abbigliamento e due nuove armi, con le rapine, missioni cooperative che richiederanno pianificazione e lavoro di squadra. Questi aggiornamenti saranno gratuiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti