QR code per la pagina originale

LG lancia in Italia nuovi Ultra HD TV

Arrivano in Italia le nuove serie TV ULTRA HD LA970V e LA965V targate LG, dotate di un design minimal, cornici sottili e ottimo audio.

,

Dopo il TV ULTRA HD da 84 pollici, LG lancia in Italia le nuove serie TV ULTRA HD LA970V e LA965V: sono caratterizzate da un design minimalista, immagini nitide e reali e audio definito dall’azienda sorprendente, il primo modello è già acquistabile in Italia nei formati da 65 e 55 pollici rispettivamente ai prezzi di 5499 euro e 3999 euro, mentre il secondo televisore sarà disponibile alla fine di ottobre.

All’estetica dei modelli di ULTRA HD TV è stata riposta molta cura, infatti sono dotati di un design minimal, cornici sottili, materiali ricercati e in generale ben si adattano ai salotti di casa, soprattutto a quelli di stampo moderno. La risoluzione dei pannelli è pari a 3840 x 2160 pixel, esattamente quattro volte quella dei televisori Full HD. Le immagini sono «incredibilmente nitide e naturali, con una risoluzione di 8,3 milioni di pixel per fotogramma», sottolinea la casa produttrice.

Il modello top di gamma è rappresentato dalla serie LA970V, che integra una tecnologia Nano Full LED, responsabile di un contrasto più marcato, di un’alta luminosità e di una maggiore definizione del colore. La serie LA965V si pone un gradino sotto, proponendo uno schermo di tipo LCD LED Edge.

È presente un decoder HEVC che permette di riprodurre contenuti in Ultra HD direttamente da memorie USB, con un upscaling affidato al Tru-ULTRA HD Engine; particolarmente curato è anche il comparto audio. La gamma LA970v dispone di un sistema a 4.1 canali con uno speaker frontale a scomparsa, che sparisce quando la TV viene spenta. Nella serie LA965v è invece presente un sistema 2.1 e altoparlanti frontali.

Le due serie si aggiungono al già disponibile TV ULTRA HD da 84 pollici, un top di gamma dotato di uno schermo gigante e di una qualità senza paragoni. È grande quanto quattro televisori da 42 pollici ed è acquistabile a 19.999 euro, con in dotazione il telecomando Magic Remote, quattro paia di occhiali 3D, una clip per chi già porta gli occhiali da vista e due paia di occhiali per la funzione Dual Play.

Notizie su: