QR code per la pagina originale

I Google Glass vanno in tour: si potranno provare

Inizia negli USA il tour che porterà i Google Glass tra le mani delle persone: prima tappa a Durham (North Carolina), con un evento il 5 ottobre.

,

Google ha deciso di portare gli innovativi Google Glass in tour attraverso gli Stati Uniti. La prima città in cui gli occhiali faranno tappa sarà Durham, in North Carolina, dove il 5 ottobre vi sarà una postazione utile a provare i peculiari occhiali a realtà aumentata.

Adesso che è trascorso del tempo dal rilascio agli sviluppatori dei Google Glass, la casa di Brin e Paige sta per mostrarli ai propri potenziali acquirenti, i quali avranno dunque ora l’occasione di provare la tecnologia e di porre qualunque tipo di domanda al team di Mountain View.

«Abbiamo sentito che moltissime persone sono interessate a sperimentare di persona i Glass, così stiamo portando i Glass nelle città statunitensi per darvi una chance di farlo. Siamo entusiasti di annunciare che stiamo dando il via al Tar Heel State. Venite a provare i Glass, a parlare con la squadra e a gustare gli snack e le bevande locali», dichiara l’azienda nell’apposito comunicato diramato per l’occasione.

Seguiranno alla prima tappa altre città degli Stati Uniti, ma l’elenco verrà annunciato solo successivamente. Sarà curioso per chi abita negli USA provare con mano gli occhiali del futuro, dato che fino a ora – e peraltro solo in quel territorio – l’unico modo per farlo era essere un developer e pagare la cifra di 1500 dollari per acquistarne un’unità in edizione Explorer.

Chiaramente dal punto di vista pubblicitario si tratta di un gran passo in avanti per Google, che potrà ascoltare i feedback del pubblico vero e proprio circa il nuovo dispositivo, e soprattutto contare sul passaparola che sicuramente verrà fatto: è infatti lecito supporre che le persone che indosseranno i Glass inonderanno la Rete con migliaia di commenti e di impressioni d’uso.

I Google Glass debutteranno nei negozi nel corso del 2014, sebbene il lancio potrebbe inizialmente riguardare solo gli Stati Uniti. In Europa vi sarebbero infatti dei problemi legislativi riguardanti la privacy delle persone, che i Glass potrebbero mettere a rischio.

Galleria di immagini: Google Glass, nuove immagini

Fonte: Google Glass • Via: The Next Web • Immagine: Google • Notizie su: Google Glass, , , ,