QR code per la pagina originale

The Last of Us, primi dettagli sui DLC

Naughty Dog svela alcune informazioni sulle espansioni di The Last of Us: sono in arrivo contenuti sia per la campagna in singolo che per il multiplayer.

,

Spetta a Eric Monacelli, community strategist di Naughty Dog, svelare i primi dettagli sulle espansioni che la software house metterà a disposizione per The Last of Us. Con l’intervento pubblicato oggi sul blog ufficiale PlayStation, lo sviluppatore fornisce informazioni piuttosto interessanti sui DLC che estenderanno la longevità di uno dei titoli più apprezzati nell’intera stagione videoludica, capace di ottenere recensioni eccellenti e far registrare ottime vendite.

Si parla innanzitutto di nuove mappe disponibili a partire dal 16 ottobre, che verranno destinate alle modalità multiplayer, all’interno delle quali i giocatori potranno sfidare avversari in carne ed ossa esplorando ambientazioni inedite. I loro nomi sono Periferia, Autostazione, Città e Libreria. Eccone una breve descrizione fornita dallo stesso Monacelli.

Sopravvivi alla fazione avversaria e alle tempeste di sabbia dinamiche e casuali della mappa Periferia. Esplora il complesso territorio multistrato di un ambiente urbano invaso dalla vegetazione con tanto di giraffe selvatiche nella mappa Autostazione. Aggirati per un sinistro ambiente illuminato dalla luna, perfetto per muoversi in vera segretezza, nella mappa Città. La mappa Libreria ha invece una struttura a due livelli sovrapposti per un gameplay verticale davvero unico.

C’è posto anche per un primo riferimento al DLC single player, che andrà ad arricchire la storia di The Last of Us integrandosi nella trama del titolo ed espandendone il contenuto narrativo. Naughty Dog riferisce che le sessioni di motion capture necessarie per realizzare l’espansione prenderanno il via la prossima settimana, mentre il rilascio è previsto tra il mese di dicembre e quello di gennaio. Nella prima metà del 2014 arriverà anche il terzo pacchetto, sempre per il multiplayer, ma a questo proposito non sono stati forniti dettagli concreti. Per ingannare l’attesa, i possessori del Season Pass (in vendita a 19,99 euro) sono stati omaggiati con alcuni oggetti extra da indossare nelle sfide multigiocatore.

Fonte: PlayStation Blog • Notizie su: