Apple celebra l'iTunes Festival, chiude Katy Perry

Apple ringrazia artisti e pubblico per il successo dell'edizione 2013 dell'iTunes Festival: a chiudere i battenti sarà Katy Perry questa sera.
Apple ringrazia artisti e pubblico per il successo dell'edizione 2013 dell'iTunes Festival: a chiudere i battenti sarà Katy Perry questa sera.

L’edizione 2013 dell’iTunes Festival chiude questa sera i battenti. E lo fa con il botto, non solo perché sul palco della Roundhouse di Londra vi sarà l’attesissima esibizione di Katy Perry, ma soprattutto per i successi di una kermesse sonora da record. Apple ha voluto festeggiare la passione per la musica dal vivo – e l’incredibile seguito raccolto – con un video di ringraziamento.

È stata Lady Gaga a inaugurare l’iTunes Festival 2013, con un concerto di presentazione esclusiva di alcuni brani dell’imminente album ARTPOP. Della performance della Germanotta se ne parla ancora a un mese di distanza e, sebbene Apple non abbia ancora ufficializzato ancora nessun dato, pare abbia segnato cifre record nella storia della kermesse di Cupertino. A Mother Monster sono susseguiti altri 60 artisti – tra cui Elton John, Pixies, Paramore, Janelle Monàe e uno strepitoso Justin Timberlake, il quale proprio ieri ha infiammato la Roundhouse con i suoi pezzi più famosi – per 30 giorni di festa. È proprio per questo che Apple ha voluto dedicare agli artisti e al pubblico il suo più sentito ringraziamento.

Con un filmato pubblicato sul canale YouTube dell’azienda, intitolato iTunes Festival Moments, la Mela ha voluto ricreare quell’atmosfera vissuta sia in quel di Londra che da casa, con i fan armati di Mac, iPhone e iPad per seguire al meglio le esibizioni dei loro beniamini. Le immagini, riprese dal punto di vista dello spettatore, descrivono alcuni dei migliori istanti del festival, dall’apparizione di Gaga nei panni di una Venere di Botticelli kitsch ai Queen Of The Stone Age nel backstage, da Elton John al pianoforte ai Paramore sommersi di coriandoli.

Nato nel 2007 e cresciuto esponenzialmente di anno in anno, l’iTunes Festival è il modo con cui Cupertino ha deciso di celebrare l’universo della discografia. Un universo che all’azienda ha portato fin troppo bene, considerato come il negozio musicale targato mela morsicata abbia in questi anni surclassato la distribuzione classica di dischi e polverizzato i competitor. La partecipazione all’evento avviene tramite l’estrazione casuale di biglietti fra tutti gli iscritti al sito ufficiale dell’evento, mentre lo streaming in alta definizione è fruibile gratuitamente da iTunes per Mac e Windows e da tutti i device iOS dotati dell’omonima applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti