QR code per la pagina originale

GTA Online: perché il lancio è stato posticipato?

Rockstar spiega i motivi dietro al lancio posticipato di GTA Online rispetto a GTA 5: sono due prodotti differenti, e vuole che si provino al meglio.

,

GTA Online sarà disponibile per il download gratuito su Xbox 360 e PlayStation 3 a partire dal giorno 1 ottobre, ovvero circa due settimane dopo il lancio di GTA 5. Il motivo dietro tale posticipazione viene spiegato da Dan Houser, a capo di Rockstar Games.

GTA 5 era un gioco talmente atteso che, avendo a disposizione sin da subito anche il comparto multiplayer, gli utenti avrebbero provato velocemente la parte online per poi tornare al single-player. Per tale motivo, Rockstar ha optato per un lancio posticipato di GTA Online, cosicché la propria clientela possa fruire al meglio di entrambe i comparti.

«Potete iniziare il multiplayer dopo due settimane e ciò vi darà davvero la possibilità di concentrarvi» su di esso, ha spiegato Dan Houser in occasione di un’intervista concessa a Polygon. «Penso che separare le due cose aiuterà la gente a guardarle come due prodotti differenti e darà loro una buona chance per provare a giocarci». Altrimenti, la clientela l’avrebbe «provato per due minuti, è difficile concentrarcisi perché è il day one, e sarebbe tornata al single-player, avrebbe giocato solo quello e non sarebbe mai tornata online».

Il boss di Rockstar prosegue spiegando che «il single player è la modalità principale, ma anche il multiplayer ha un suo perché, anche se non tutti, persino in Call of Duty, giocano al multiplayer. […] Le persone che amano il single player sono moltissime. Ciò che facciamo è proporre giochi action-adventure. Giochi con meccaniche sempre migliori e una componente avventurosa ancora più forte». Con GTA Online si avrà a disposizione un comparto online molto ricco: «ci sono competizioni death match, gare automobilistiche, ma stiamo cercando di incollare insieme tutto quello che abbiamo portato nel single player, come il free-roaming, ciò che ci piace maggiormente degli open-world».

GTA 5 ha già venduto milioni di copie in tutto il globo, specialmente nella versione dedicata a Xbox 360, pertanto si ipotizza che sarà molta la clientela ad accedere anche a GTA Online. Per l’occasione, ci si potrà sfidare in partite fino a 16 giocatori, fruire di ben 500 missioni in multiplayer e in generale di numerosissime attività per trascorrere il tempo libero e guadagnare denaro.

Galleria di immagini: GTA 5, screenshot e immagini

Fonte: Polygon • Notizie su: ,