QR code per la pagina originale

AC4: Francesco Pannofino sarà Barbanera

L'attore e doppiatore Francesco Pannofino è stato scelto per il doppiaggio del pirata Barbanera nella versione italiana di Assassin's Creed 4: Black Flag.

,

È con un comunicato stampa giunto oggi in redazione che si viene a conoscenza della voce scelta da Ubisoft per il doppiaggio di Edward Teach, altrimenti noto come Barbanera. Sarà l’attore Francesco Pannofino a interpretare uno dei personaggi più importanti tra quelli incontrati dal protagonista Edward Kenway in Assassin’s Creed 4: Black Flag. Il titolo, come già detto più volte, sarà disponibile a partire dal 31 ottobre e al debutto anche per le console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Ubisoft annuncia la collaborazione con Francesco Pannofino, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, che in Assassin’s Creed 4: Black Flag darà la voce a Edward Teach, meglio noto come Barbanera, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

Come si è già avuto modo di apprendere dai trailer e dal materiale rilasciato finora, Barbanera avrà un ruolo di assoluta importanza all’interno del gioco, in quando presente al fianco di Kenway. Pannofino, classe 1958 (già voce di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes) ha così commentato la propria collaborazione con il publisher francese.

Mi sono divertito davvero molto nel doppiaggio di Barbanera. Far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il re dei pirati ha sicuramente molto fascino e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed 4: Black Flag apprezzino la mia interpretazione.

Il comunicato di oggi risulta interessante anche per un altra questione, ovvero quella relativa all’uscita di Assassin’s Creed 4: Black Flag su PC. Soltanto pochi giorni fa Ubisoft aveva dichiarato di non aver ancora fissato una data precisa, mentre nel documento giunto in redazione si legge chiaramente quanto segue.

Assassin’s Creed 4: Black Flag sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 dal 31 ottobre 2013, mentre le versioni per PlayStation 4, Nintendo Wii U, Xbox One e Windows PC saranno acquistabili nei negozi a partire dal 21 novembre 2013.

Notizie su: