ASUS X102BA, in Italia il netbook con touchscreen

ASUS lancia in Italia X102BA, un nuovo netbook con Windows 8 e schermo da 10.1 pollici touch, acquistabile al prezzo di 289 euro.
ASUS lancia in Italia X102BA, un nuovo netbook con Windows 8 e schermo da 10.1 pollici touch, acquistabile al prezzo di 289 euro.

ASUS dà una nuova vita ai netbook lanciando nei negozi italiani il modello ASUS X102BA, ora disponibile a un prezzo consigliato di 289 euro, IVA inclusa. Si tratta di un computer ultra-portatile basato su Windows 8 e caratterizzato da uno schermo touchscreen da 10.1 pollici, progettato per sfruttare al meglio l’esperienza touch offerta dal sistema operativo di Microsoft.

Con un peso di soli 1,1 chilogrammi, il nuovo netbook adotta una APU dual-core AMD A4-1200 da 1 GHz con grafica dedicata AMD Radeon HD 8180. Nella scheda tecnica si legge della presenza di un display da 1366×768 pixel di risoluzione, retroilluminato con multitouch a 10 punti, di una fotocamera frontale in HD a 720p, di 2/4 GB di RAM, storage da 320 GB o 500 GB (opzionale), connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. È presente uno slot per schede di tipo microSD e degli altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster, sviluppata da ASUS.

ASUS X102BA è dotato di una batteria da 33 Wh ai polimeri di litio che offre un’autonomia fino a cinque ore d’utilizzo. Il sistema viene fornito con Microsoft Office Home & Student 2013 e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, e offre un’esperienza in “stile smartphone” grazie alla ripresa del funzionamento in soli due secondi dalla modalità di sospensione, durata superiore a due settimane in standby e backup automatico dei dati in modalità di sospensione.

È acquistabile in quattro diverse colorazioni, ovvero bianca, nera, rosa e blu. Si tratta di un ultra-portatile dedicato a chi studia ma anche a chi lavora, ed è ideale sia per esperienze di tipo touch che per quelle in cui si ha la necessità di fruire di una tastiera fisica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti