QR code per la pagina originale

Xbox One: Kinect può riconoscere due voci

Microsoft spiega: Kinect per Xbox One è capace di riconoscere 2 voci contemporaneamente e leggere il labiale anche al buio. Non registrerà le conversazioni

,

Il nuovo Kinect incluso nella Xbox One è stato notevolmente migliorato rispetto alla periferica originale ed è ora capace di riconoscere due voci differenti che parlano contemporaneamente, e di leggere il labiale degli utenti anche in condizioni di scarsa visibilità.

Lo ha confermato Phil Harrison di Microsoft durante il recente Eurogamer Expo di Londra, fornendo ulteriori dettagli circa ciò che potrà fare la nuova tecnologia. La capacità di comprendere più conversazioni potrebbe far sì che Xbox One si adatti bene a un salotto dinamico e vivace, dove utente, amici e familiari potranno chiacchierare e nel frattempo giocare.

Il sensore è in grado di rilevare 25 articolazioni di sei persone diverse, così come riconoscere chi sta usando il controller, di monitorare le frequenze cardiache e di mappare i volti grazie a un riconoscimento facciale avanzato, con dati tratti da ben 1400 punti. Ciò è possibile grazie alle nuove capacità di scansione tridimensionale integrate, che garantiscono peraltro una riproduzione più naturale dei movimenti.

Microsoft chiarisce che la videocamera e il microfono di Kinect non registreranno o caricheranno online alcuna conversazione, rassicurando dunque tutti coloro i quali avevano espresso delle preoccupazioni in merito alla propria privacy.

La nuova Xbox One debutterà nei negozi italiani il 22 novembre (con Kinect incluso nel pacchetto) a un prezzo al pubblico di 499 euro. Sfiderà la PS4, in vendita una settimana dopo a 100 euro in meno, ma senza la nuova PS Camera inclusa nel bundle.

Galleria di immagini: Le immagini della Xbox One