QR code per la pagina originale

Chrome per Android, migliorano le gesture

Chrome si sta per aggiornare su Android, con nuove gesture che semplificheranno la vita degli utenti: novità anche per l'edizione desktop del browser.

,

Google ha annunciato, tramite un post comparso sul blog ufficiale, l’arrivo di novità importanti per quanto riguarda Chrome su Android. Il prossimo aggiornamento rilasciato per la versione mobile del browser sarà arricchito principalmente da nuove gesture, che andranno a rendere ancora più intuitiva e semplice l’interazione con i display touchscreen di smartphone e tablet, soprattutto per quanto riguarda l’accesso alle schede aperte e la navigazione nei menu.

La prima offre la possibilità di effettuare uno swipe orizzontale sulla barra degli indirizzi, per passare velocemente da una scheda aperta alla successiva (o precedente). In altre parole, quanto già oggi avviene trascinando un dito dal bordo esterno dello schermo verso l’interno, ma circoscritto alla parte superiore del pannello. Effettuando lo stesso movimento verso il basso, invece, sarà possibile avere una panoramica di tutte le schede aperte, selezionando poi quella desiderata con un semplice tap. Ancora, premendo e trascinando verso il basso in prossimità dell’icona “Menu”, si potrà selezionare una delle voci senza mai sollevare il dito dal pannello.

Le nuove gesture per Chrome su Android

Le nuove gesture per Chrome su Android

Si tratta di novità che, come ben sa chi naviga regolarmente dal proprio dispositivo mobile, semplificheranno notevolmente l’operazione pur non andando a rivoluzionare i principi di funzionamento del software. L’aggiornamento sarà rilasciato nei prossimi giorni e, come sempre, il download del pacchetto avverrà in modo del tutto automatico per coloro che hanno già installato l’app. Passando all’edizione desktop di Chrome, il post di Google annuncia l’introduzione di una novità interessante. Come visibile dallo screenshot allegato di seguito, basterà un click con il tasto destro su un’immagine per avviare una ricerca in Rete. In questo modo si potranno trovare scatti simili, oppure con dimensioni differenti.

Il nuovo strumento per la ricerca delle immagini in Google Chrome

Il nuovo strumento per la ricerca delle immagini in Google Chrome

 

Fonte: Google Chrome Blog • Notizie su: ,