QR code per la pagina originale

Dell Venue, due tablet Windows 8 per il business

Note le specifiche dei nuovi tablet Dell Venue: sono due modelli con schermi da 8 e 10 pollici, basati su Windows 8 e con software per i professionisti.

,

Poche settimane fa, Dell ha annunciato il nuovo marchio Venue per dei tablet basati su Windows 8. Adesso ne sono note le specifiche: si tratta di due modelli con schermo da 8 e da 10 pollici sottili, performanti e ideali per la produttività, dunque in ambito business.

Il modello più piccolo (Venue Pro 8) è caratterizzato dalla presenza di un display da 8 pollici a 1080p, è spesso 8,9 millimetri, basato sul sistema operativo Windows 8.1, alimentato dal più recente processore quad-core Intel Atom, con funzionalità enterprise incorporate quali Trusted Platform Module e infine con pieno supporto alle Dell Enterprise Solutions, dedicate alle organizzazioni. Il tablet avrà una porta mini USB, connettività Wi-Fi, funzionalità Miracast e HSPA+ (opzionale) per la connettività mobile.

Dell sta inoltre progettando di rilasciare un altro tablet più grande, il Dell Venue 11 Pro, la cui scheda tecnica comprenderà invece uno schermo da 10,6 pollici a 1080p e Windows 8.1 Pro come sistema operativo. A differenza della soluzione più piccola e portatile, il Venue 11 Pro potrà esser configurato con un processore a scelta tra un quad-core Intel Atom e la quarta generazione degli Intel Core i3 o i5 con una CPU vPro. A quanto pare potrà esser configurata anche la RAM (fino a 8 GB) così come lo storage (fino a 256 GB).

Anche in tale device non mancheranno delle funzioni aziendali per la protezione dei dati e per una maggiore sicurezza in generale; a tal proposito, si sottolinea l’integrazione di un lettore di impronte digitali e di un lettore di smart card. A bordo anche la connettività NFC. Il Venue 11 Pro sarà disponibile sul mercato con alcuni accessori ispirati alla linea Surface di Microsoft, ovvero una tastiera ultrasottile denominata Tablet Keyboard Slim e un’altra tastiera – Tablet Keyboard Mobile – che incorpora una batteria extra volta ad aumentare l’autonomia d’uso.