GTA Online, problemi e rallentamenti al lancio

GTA Online è ora disponibile ma numerosissimi utenti Xbox 360 e soprattutto PS3 hanno riscontrato diversi problemi al lancio, confermati da Rockstar.
GTA Online è ora disponibile ma numerosissimi utenti Xbox 360 e soprattutto PS3 hanno riscontrato diversi problemi al lancio, confermati da Rockstar.

Il debutto di GTA Online è stato più difficile del previsto per numerosissimi utenti Xbox 360 e soprattutto PlayStation 3, i quali hanno avuto non pochi problemi ad accedere alla componente multiplayer di GTA 5. Sono stati veramente pochi coloro i quali sono riusciti a divertirsi.

Dai feedback online degli utenti si apprende che le problematiche maggiori hanno riguardato la versione PS3 di GTA Online. La colpa è da attribuirsi all’enorme numero di videogiocatori che ha voluto provare sin da subito il gioco, intasando di conseguenza i server. Rockstar aveva già previsto che si sarebbero potuti verificare problemi del genere, avvisando i gamer in tempo, prima del lancio.

Sta di fatto che l’utenza ha dovuto attendere diverso tempo prima di entrare in-game e, una volta riuscita ad accedere, ha comunque assistito a una serie di errori di vario genere. Nuovi server sono comunque in arrivo per rafforzare tutta l’infrastruttura, come promesso da Rockstar stessa, dunque a breve dovrebbe esser garantita un’esperienza migliore.

L’aggiornamento software giunto nella giornata di ieri per introdurre GTA Online ha anche aggiunto alcune correzioni di bug e di problemi al comparto single-player di GTA 5. Tra questi, risolti i problemi di interfaccia usando Internet sul telefono durante il replay di una missione; risolto quello relativo a Vanilla Unicorn che occasionalmente veniva chiuso; quelli relativi al denaro del giocatore, alle missioni dell’Epsilon Program bloccate dopo la consegna di alcuni veicoli, al dirigibile Atomic che qualche volta non compariva come contatto nel telefono (solo per chi possiede una Collector’s Edition) e aggiunto il nome dell’auto dentro al Los Santos Customs.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti