Microsoft: varie dimensioni per i futuri Surface

Microsoft sta valutando diverse dimensioni e rapporti di aspetto per i prossimi Surface. Confermato l'arrivo di un Surface 2 LTE all'inizio del 2014.
Microsoft sta valutando diverse dimensioni e rapporti di aspetto per i prossimi Surface. Confermato l'arrivo di un Surface 2 LTE all'inizio del 2014.

Microsoft è al lavoro sul Surface mini, ma finora non ha confermato nessuna delle indiscrezioni che circolano in Rete da diverse settimane. Durante una presentazione effettuata allo University Village Store di Seattle, il Vice Presidente del gruppo Surface Panos Panay ha dichiarato che il suo team sta valutando varie dimensioni e rapporti di aspetto per Surface. Nessun riferimento però al nome del piccolo tablet, alle sue caratteristiche e alla ipotetica data di arrivo sul mercato.

In base agli ultimi rumor, il Surface mini dovrebbe avere un display da 7,5 pollici con risoluzione 1400×1050 o 1440×1080 pixel, quindi il rapporto di aspetto sarebbe 4:3. Queste specifiche sembrerebbero le più adatte ad un tablet che verrebbe usato prevalentemente in posizione verticale, come un ebook reader. Durante l’incontro, è stato chiesto al dirigente Microsoft se l’azienda di Redmond avesse pianificato la produzione di un Surface più piccolo. Questa è stata la risposta di Panay:

Abbiamo un sacco di grandi cose su cui stiamo pensando e lavorando, ci sono più rapporti di forma e dimensioni, e cose incredibili che arriveranno da Surface. Questa è la migliore risposta che ho per voi.

I rappresentanti di Microsoft presenti nello store hanno evidenziato le novità dei nuovi Surface, in particolare le prestazioni del Surface 2 e l’incremento dell’autonomia del Surface Pro 2. Panay ha infine confermato quanto detto su Reddit una settimana fa, ovvero che una versione LTE del Surface 2 sarà disponibile all’inizio del 2014. Negli Stati Uniti verrà venduto da AT&T, mentre in Europa da Vodafone. Non ci sarà invece nessun Surface Pro 2 con chip LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti