QR code per la pagina originale

Valve registra ufficialmente Half-Life 3

Valve ha ufficialmente registrato in Europa il marchio Half-Life 3, e ciò rappresenta una conferma di un eventuale sviluppo dell'attesissimo gioco.

,

I fan di Gordon Freeman possono gioire: Valve ha ufficialmente registrato in Europa il marchio Half-Life 3. La registrazione è stata depositata lo scorso 29 settembre e riporta unicamente il suo proprietario e una descrizione sommaria, ovvero la dicitura “video game software”.

Oltre a tali informazioni, per ora non si sa nulla sul videogioco, ma il fatto che sia stato registrato rappresenta una conferma dell’intenzione di Valve di lavorare al terzo capitolo principale della serie Half-Life. La scorsa settimana, l’azienda ha annunciato il sistema operativo Steam OS, il progetto Steam Machines e lo Steam Controller: chissà che in seguito non possa giungere uno dei giochi più attesi di sempre.

L’ultima iterazione di Half-Life è giunta nel 2007 con Half-Life 2: Episode Two, uno dei titoli inclusi nel The Orange Box insieme a Portal e a Team Fortress 2. Da quel momento il team di Gabe Newell si è occupato di altri progetti, quali Left 4 Dead, Left 4 Dead 2, Portal 2, Alien Swarm, Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2. Inoltre ha impiegato numerose risorse sul progetto Steam.

Le indiscrezioni su Half-Life 3 si susseguono ormai da circa mezzo decennio, ma finora Valve non si è mai espressa; lo scorso anno si era parlato dell’arrivo di un gioco della serie di tipo open-world, mentre più di recente dei documenti interni trapelati da Valve avevano suggerito che Half-Life 3 potrebbe essere in sviluppo accanto a Left 4 Dead 3.

Fonte: NeoGAF • Via: IGN • Notizie su: