QR code per la pagina originale

Arriva un Nexus 10 prodotto da ASUS

Un'immagine leaked anticipa l'arrivo di un nuovo Nexus 10, realizzato in collaborazione tra Google e ASUS. Il reveal sarebbe imminente.

,

Si susseguono da diverso tempo le indiscrezioni sullo smartphone Nexus 5, ma Google starebbe preparando anche un nuovo Nexus 10. Come già accaduto per il nuovo Nexus 7, anche il modello da 10 pollici dovrebbe vedere a breve un restyling dal punto di vista del design e da quello hardware. A produrlo non sarebbe però nuovamente Samsung, ma ASUS.

Lo rivela evleaks, fonte che in passato si è rivelata più volte accurata nell’anticipare nuovi prodotti in arrivo. Pare che manchi davvero poco alla presentazione ufficiale del Nexus 10 edizione 2013, come dimostrato da un’immagine promozionale estrapolata dal sistema informatico di un rivenditore sconosciuto.

L’immagine indica l’arrivo di un uovo Nexus 10 realizzato appunto da ASUS, con schermo da 10 pollici, dotato della connettività Wi-Fi e con sistema operativo Android. Il reveal dovrebbe avvenire in concomitanza a quello dell’atteso Nexus 5, dunque alla fine del mese di ottobre. Possibile comunque che Google opti per due eventi separati, con il secondo che avrebbe luogo qualche settimana più tardi.

Secondo precedenti leak provenienti da un rivenditore britannico, il Nexus 10 targato ASUS dovrebbe esser venduto a un prezzo di 399 dollari nella versione base, da 16 GB di storage. Il device potrebbe essere disponibile anche su Google Play Store italiano poco dopo l’annuncio, dato che è di recente stata attivata la sezione Google Play Dispositivi.

Fonte: Android Authority • Notizie su: Google Nexus 10, ,